Sindrome della sfaccettatura cervicale della nevralgia occipitale

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Dolore dietro la nuca cause e Rimedi efficaci
Video: Dolore dietro la nuca cause e Rimedi efficaci

Contenuto

La nevralgia occipitale è un tipo di mal di testa che peggiora con il movimento. Spesso è centrato sul retro degli occhi, ma di solito è difficile distinguere da altri tipi di mal di testa. I principali nervi coinvolti comprendono l'occipite. Il dolore della sindrome della cervice facciale della nevralgia occipitale può essere estremamente difficile da controllare e debilitante per alcuni individui. Il trattamento include l'uso di blocchi nervosi nelle radici dei nervi C2 o C3, o forse entrambi.


informazioni

Secondo un articolo pubblicato su Pain Management Rounds da Steven Barna, MD e Maliha Hashmi, i mal di testa rappresentano circa 20 milioni di visite mediche all'anno. Nevralgia occipitale è un mal di testa che è spesso simile a un mal di testa tensione in cui il dolore si sente come una pressione sulla testa ed è centrato dietro gli occhi. I mal di testa possono essere suddivisi in primario e secondario. Il mal di testa primario non ha eziologia o causa specifica (emicrania, tensione). Le cefalee secondarie sono correlate a una specifica causa sottostante come tumore, trauma, malattia sistemica, infezione o sanguinamento.

fatti

Secondo Barna e Hashmi, la nevralgia occipitale è solitamente causata da un danno strutturale. Questo può includere il danno che deriva da un trauma cranico o da tumori che possono crescere all'interno della struttura del cervello. Generalmente, il danno strutturale si verifica nell'area C2 / C3 della colonna vertebrale, che si trova quasi immediatamente adiacente alla base della testa e del collo dove si incontrano.


cause

In generale, la sindrome della parete cervicale della nevralgia occipitale è il risultato di traumi cranici e della testa o della colonna vertebrale nella regione C2 / C3. Secondo Barna e Hashmi, poiché il nervo occipitale è interessato, il dolore viaggia attraverso il nervo verso i muscoli circostanti. Il torcicollo è spesso un fattore scatenante per il dolore del nervo occipitale, così come la crescita di tumori che comprimono il nervo occipitale o le condizioni di degenerazione della colonna vertebrale, che provocano cambiamenti nella colonna vertebrale.

sintomi

I sintomi della nevralgia occipitale sono di natura molto sensibile. Barna e Hashmi descrivono sensazioni di pelle bruciata, dolore palpitante e dolore nella zona interessata. I sintomi di aggiunta possono includere dolori intermittenti o punti intermittenti che vanno dal collo alla testa. Generalmente, il dolore e le sensazioni sono su un lato del collo e della testa e sono continui, tranne che per la sensazione di contrazione del dolore.


trattamenti

Generalmente, il trattamento primario non è attraverso i farmaci, specialmente se non ci sono danni strutturali specifici o traumi che puntano a una causa. Barna e Hashmi sostengono che il gabapentin (Neurontin) è spesso il farmaco di scelta per il trattamento della sindrome della cervice facciale della nevralgia occipitale. Altri farmaci che vengono utilizzati sono i FANS e gli oppiacei. Altri trattamenti includono la chirurgia per correggere i problemi strutturali e l'uso di serrature per fermare il dolore.