Gli effetti collaterali di Stimerex-Es

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Gli effetti collaterali di Stimerex-Es - Articoli
Gli effetti collaterali di Stimerex-Es - Articoli

Contenuto

Simerex-ES è un integratore di perdita di peso completamente naturale. È commercializzato come "il miglior brucia grassi", a causa del modo in cui la miscela di ingredienti reagisce nel corpo. Anche se questo integratore di grado farmaceutico può essere acquistato senza prescrizione medica, è sempre bene fare attenzione quando si utilizza qualsiasi medicinale o integratore. Stimerex-Es contiene diversi ingredienti tra cui l'efedra controverso, che può causare effetti collaterali indesiderati e anche gravi.


Ingredienti attivi

Stimerex-Es è una miscela esclusiva di erbe. Il composto di principi attivi comprende 25 mg di estratto di efedra, che è uno stimolante che contiene efedrina sotto forma di erbe. Sebbene sia un prodotto naturale, ha proprietà simili all'anfetamina, motivo per cui gli effetti negativi sono motivo di preoccupazione. La miscela contiene anche 75 mg di estratto di rigida di acacia, che contiene composti chimici simili alle anfetamine e, quindi, agisce come stimolante; estratto del teobroma di cacao, che è una polvere di cioccolato conosciuta come "il cibo degli dei" per la sua capacità di causare cambiamenti nell'umore e le sue caratteristiche stimolanti; feniletilamina HCL, nota per aumentare i livelli di dopamina nel cervello, portando così piacere, controllando anche l'appetito e 25 mg di Citrus aurantium, ampiamente noto come arancio amaro, un composto che è stato usato per centinaia di anni in medicina Il cinese e che molti credono riduce l'appetito e aumenta il metabolismo. Altri ingredienti includono estratto di tè verde, che può aumentare il metabolismo e di conseguenza aiutare nella perdita di peso; estratto di yohimbe, che è clinicamente usato per trattare l'impotenza maschile e altre disfunzioni sessuali, ma produce anche l'effetto collaterale desiderato di ridurre l'appetito; e estratto di naringina, che può essere trovato naturalmente nel pompelmo. Sebbene la naringina sia benefica per avere un alto livello di antiossidante, è aggiunta in questo integratore a causa del suo effetto sinergico (potenziamento) con la caffeina; contiene anche 6,7-diidrossibenzammina, anch'essa derivata dal pompelmo e può agire da agente potenziatore per le altre sostanze; e 150 mg di caffeina, che è uno stimolante e serve ad aumentare il metabolismo.


Top Film |

I produttori di Stimerex-ES ritengono che l'integratore agisca in tre modi: come bruciagrassi, come regolatore del desiderio e come soppressore dell'appetito. Gli ingredienti reagiscono nel corpo creando la termogenesi, che è la capacità del corpo di produrre calore. Quando la temperatura corporea aumenta, più calorie e quindi più grasso, viene bruciato. I produttori affermano inoltre che associandosi ai recettori alfa-2, l'integratore funziona in aree dove il grasso è più abbondante e più difficile da ridurre, compresi fianchi, cosce e glutei. I recettori alfa-2 hanno una forte affinità per l'epinefrina, ma non c'è alcuna ricerca che confermi che esistano in quantità maggiori in queste aree.

Effetti collaterali di efedra

Per molti anni l'efedra è stata un argomento di discussione. Nel 2003, il lanciatore di baseball Baltimore Orioles Steve Belcher è morto durante gli allenamenti dopo aver assunto integratori contenenti efedra. L'autopsia ha confermato che "la tossicità delle piante ha avuto un ruolo significativo nella sua morte". Nel 2004, il Food and Drug Regulator (FDA) ha vietato la vendita di integratori contenenti efedra a causa dei numerosi effetti collaterali avversi segnalati. Tuttavia, nel 2005, la decisione è stata contestata e ribaltata, quando un giudice ha affermato che la FDA non ha fornito prove significative per sostenere tale divieto. Fino ad oggi, i centri di controllo del veleno e la FDA ricevono migliaia di rapporti sugli effetti collaterali di questa pianta. L'uso di efedra può causare nausea, vomito, ansia, aumento della pressione sanguigna, tremori e palpitazioni. È anche associato a casi di infarto, ictus, convulsioni e morte.


Effetti collaterali di altri ingredienti

Oltre all'effetto collaterale desiderato per ridurre l'appetito, l'estratto di yohimbe è noto per causare arrossamento della pelle, dolore durante la minzione, dolore nei genitali, agitazione, vertigini, mal di testa, irritabilità, nervosismo, tremori e insonnia. La FDA ha anche ricevuto segnalazioni che collegano lo yohimbe a gravi effetti collaterali, tra cui insufficienza renale, convulsioni e morte. Citrus aurantium può causare aumento della temperatura corporea, rischio di aritmie cardiache e pressione arteriosa. La caffeina è nota per aumentare la frequenza cardiaca e la frequenza respiratoria. Sebbene la naringina da sola non produca effetti avversi, può influenzare il metabolismo di altri ingredienti, permettendo loro di rimanere più a lungo nel corpo e aumentando così i loro livelli e la loro capacità di innescare effetti collaterali indesiderati. L'estratto di teobroma di cacao è anche noto per non produrre effetti collaterali in isolamento, ma non dovrebbe essere usato da persone che assumono anche un inibitore MAO, che è una classe di farmaci indicata per il trattamento della depressione.

avvertenze

Sebbene Stimerex-Ex sia commercializzato come integratore naturale per la perdita di peso a base di erbe, fai attenzione al suo uso e consulta sempre un medico prima di aggiungere un nuovo integratore o un nuovo farmaco alla tua routine. Questo integratore contiene ingredienti che causano molti effetti collaterali, alcuni dei quali sono gravi e, se miscelati insieme o presi con altri medicinali, possono produrre condizioni indesiderate e sconosciute.