Reazioni allergiche alla rucola con gonfiore della bocca

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
MASSAGGIO Linfodrenante DEL VISO A CASA. Effetto lifting + Rimuove il gonfiore
Video: MASSAGGIO Linfodrenante DEL VISO A CASA. Effetto lifting + Rimuove il gonfiore

Contenuto

I dati forniti dall'Agenzia nazionale di sorveglianza sanitaria indicano che circa il 9% della popolazione brasiliana è affetto da allergia alimentare. Alcuni alimenti hanno maggiori probabilità di causare reazioni allergiche rispetto ad altri. La rucola, una verdura a foglia verde dal sapore speziato, può causare reazioni allergiche in alcune persone, in particolare sulle labbra, la lingua e la gola.


Se sei allergico, controlla attentamente la presenza di rucola in insalata, una verdura a foglia verde, lunga e sottile (ム™ ム"ーリーム• 㠨ミム<ãƒãƒžãƒ immagine di Reika da Fotolia.com)

cause

Le allergie alimentari si verificano quando il sistema immunitario reagisce in modo eccessivo ad alcune proteine. Potresti non avere reazioni la prima volta che mangi rucola. Ma a tua insaputa, il tuo corpo ha prodotto immunoglobuline E, o IgE, anticorpi contro la rucola. La prossima volta che lo mangi, gli anticorpi IgE rilasciano sostanze chimiche, come l'istamina, che cercano di eliminare o attaccare la sostanza che hai sbagliato. Queste sostanze chimiche causano sintomi associati a allergie.

sintomi

I sintomi di un'allergia alle rucola si verificano dopo aver ingerito le foglie. I più comuni comprendono gonfiore della lingua e irritazione delle labbra e della gola. Può verificarsi anche gonfiore del viso noto come angioedema. I sintomi di solito si verificano entro pochi minuti dall'ingestione dell'allergene, ma possono anche richiedere diverse ore.


complicazioni

Complicazioni di una reazione allergica alla rucola includono gonfiore della gola, che può impedire il flusso d'aria nei polmoni. Poiché la reazione di solito si manifesta intorno alla bocca e alle labbra, verificare i segni di difficoltà respiratorie, respiro rapido, polso rapido, mancanza di respiro o svenimento. Se la gola si gonfia e si chiude completamente, la morte può verificarsi in pochi minuti. Le persone con gravi reazioni allergiche alla rucola devono sempre avere adrenalina iniettabile, che riduce il gonfiore in caso di ingestione accidentale. L'anafilassi, che è un collasso del sistema circolatorio seguito da shock anafilattico e calo di pressione, può verificarsi in rari casi.

prevenzione

Il modo migliore per prevenire una reazione allergica da una rucola è di evitarlo del tutto. Le reazioni possono peggiorare ogni volta che ti esponi ad esso o ad altri allergeni. Quindi avere una reazione lieve una volta non significa che avrai un'altra leggera reazione alla prossima esposizione. Se sei allergico, fai attenzione ai nuovi alimenti: consuma piccole quantità e controlla le possibili reazioni. Molte insalate nei ristoranti contengono una miscela di foglie, ma se sei allergico, non credere che l'insalata non contenga rucola. Esaminalo attentamente o consuma solo fogli facilmente identificabili. Se sei molto allergico, anche una piccola quantità di rucola che rimane sul coltello usato per tagliare altri tipi di foglie può causare una reazione.