Perché la vernice sull'intonaco forma bolle?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Perché la vernice sull'intonaco forma bolle? - Articoli
Perché la vernice sull'intonaco forma bolle? - Articoli

Contenuto

La vernice che è stata applicata di recente nell'intonaco, così come la vernice che è stata applicata per settimane o mesi, può iniziare a bollire per molte ragioni. Rimuovere le bolle dall'intonaco e applicare una nuova mano di vernice sull'area dopo aver determinato la causa e correggere il problema.


Ricordarsi di pulire e rimuovere l'umidità dall'intonaco prima di dipingerlo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Danni dell'acqua

Le bolle possono essere causate dall'acqua che è presente nell'intonaco, si trova tra l'intonaco e l'inchiostro, e quando si separano i due si forma una bolla. L'acqua potrebbe provenire da tubi che potrebbero contenere perdite. A volte la fonte della perdita può essere nel soffitto, l'acqua può infiltrarsi nel muro una buona distanza prima che raggiunga il punto in cui si è formata la bolla. Cerca la perdita, ci sono alcuni segni che lo indicano, come avere un aspetto spugnoso in certe zone o presenza di punti di umidità sul soffitto.

Installazione errata di intonaco

Se il gesso è stato installato di recente, l'inchiostro con le bolle potrebbe essere il risultato di un'installazione scorretta. Non è raro che chi installa l'intonaco esegua calcoli errati sulle sue dimensioni e dovrebbe essere curvato in una o più aree. Chiodi di diverse dimensioni o profondità possono anche causare increspature nell'intonaco. Sostituire la sezione del gesso curvata e installarne una di dimensioni adeguate.


Dipingi con umidità o sporcizia

Prima di dipingere un muro, se è già stato dipinto o meno, devi assicurarti che sia asciutto. La presenza di umidità nella parete crea problemi nell'adesione della vernice all'intonaco e quindi probabilmente nella formazione di bolle. Se non riesci ad asciugare completamente l'intonaco, evita di dipingere il muro, prima devi affrontare il problema dell'umidità. Dovresti pulire il muro prima di dipingere, lo sporco incrostato nei muri può anche causare le bolle nella vernice. La sporcizia danneggia anche l'adesione dell'inchiostro. L'inchiostro si restringe leggermente mentre è asciutto e ciò può causare la separazione dell'inchiostro in aree e vesciche.

Troppa umidità quando si dipinge

La verniciatura in condizioni di elevata umidità può causare vesciche successive. La grande quantità di umidità presente nell'aria può causare l'intrappolamento di parti d'acqua tra la vernice e l'intonaco, queste piccole quantità d'acqua possono accumularsi in determinati punti e formare le bolle. Un modo per evitare di dipingere in condizioni di alta umidità è di non dipingere per 4 ore prima e dopo una tempesta nella tua zona, questo è dove l'umidità sarà a livelli molto alti.