Contenuto
- introduzione
- Sii te stesso
- Indurire senza perdere la tenerezza
- Impara a dire "no"
- Ignora l'opinione degli altri
- Alza la testa e sorridi
- Accetta i complimenti
- Tu in primo piano
- Di 'ciò che pensi
introduzione
La competitività nell'ambiente professionale e le relazioni interpersonali hanno richiesto alle donne di diventare veri guerrieri, pronti a superare qualsiasi sfida che potesse sorgere. Una donna potente è una che sa come gestire, senza mai perdere la sensibilità femminile, con qualsiasi situazione in tutte le sfere: nella vita a due, al lavoro, nelle amicizie e persino in famiglia. Se vuoi essere rispettato dagli uomini e ammirato dalle donne, ecco alcuni consigli che possono aiutarti a diventare una donna con fiducia in se stessi in tutti i settori della tua vita.
Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images
Sii te stesso
Il primo passo per essere una donna potente è essere te stesso, sopra ogni altra cosa. Non dimenticare mai la tua essenza, i tuoi valori, le tue qualità, i tuoi desideri e desideri. I premi sono validi e significano che ascolti e abbracci i complimenti e le critiche, ma non cercare di trasformarti in un'altra persona a causa di un nuovo amore o di un nuovo lavoro, ad esempio. Rifletti sui tuoi limiti e quanto sei disposto a cambiare. Questo è un grande esercizio di conoscenza di sé e aiuta immensamente ad evitare di lasciare andare ciò che credi per gli altri.
Jupiterimages / Comstock / Getty ImagesIndurire senza perdere la tenerezza
Essere potenti non significa essere una donna senza cuore. Una persona consapevole del proprio potere è in grado di segnalare gli errori e riconoscere i successi personali e dei pari. Inoltre, è una grande maturità riconoscere che hai punti deboli, desideri e paure. Dopotutto, i sentimenti permeano ogni occasione, anche se teoricamente dovrebbe prevalere la logica.Essere onesti su errori e successi - i propri e quelli degli altri - e la volontà di crescere e migliorare dimostrano leadership, sicurezza di sé e un senso di giustizia nei confronti degli altri.
George Doyle / Stockbyte / Getty Images
Impara a dire "no"
Una parola così semplice e potente, ma ancora una delle più difficili da pronunciare, il "no" al momento giusto è un catalizzatore per il tuo benessere. È naturale dire "sì" per paura di dispiacere o ferire. Tuttavia, la fine è la stessa: l'unica persona con disabilità sarà te, che si sentirà infelice o sopraffatta. Non aver paura di negare qualcosa quando ti senti riluttante o incapace di dire di sì. Ogni volta che hai il coraggio di porre dei limiti, stai valutando il tuo tempo, la tua opinione e i tuoi desideri. Vale a dire, valutando il potere della sua volontà.
Comstock / Comstock / Getty ImagesIgnora l'opinione degli altri
Trascorrere molto tempo ed energie a preoccuparsi di ciò che gli altri penseranno dei nostri atteggiamenti o del nostro modo di essere è una ricetta infallibile per superare l'autostima. Una persona potente è certa che è impossibile piacere a tutti in ogni momento e anche che l'opinione di certe persone non fa molta differenza alla fine. Riprogrammando il tuo pensiero e cercando di preoccuparti meno dell'opinione degli altri, eviti di mettere in discussione ogni piccola cosa in sé e di smettere di essere buono solo per compiacere.
Digital Vision./Digital Vision / Getty Images
Alza la testa e sorridi
Una donna piena di forza è colei che ispira simpatia e illumina dove si trova. Vuoi essere più attraente e dare la migliore impressione possibile subito? Alza la testa e sorridi. Ricorda che anche il corpo parla! Una buona postura e un sorriso mostrano sicurezza in se stessi. Quando non ti senti così potente, tieni le spalle dritte, il mento in alto e un debole sorriso. Gli studi dimostrano che questo cambiamento nel comportamento può cambiare il tuo modo di pensare e l'umore. Ti sentirai più altezzoso e le persone intorno a te noteranno il tuo splendore.
Immagini di Pinnacle / Photodisc / Getty ImagesAccetta i complimenti
Accettare un complimento, una promozione, un aumento o un regalo sono indicazioni molto chiare del tuo successo o del tuo talento. Una donna veramente potente è in grado di accettare il riconoscimento con un sorriso sul suo viso e un sacco di orgoglio. Mostra la tua soddisfazione con un sincero "grazie", anche per il più semplice complimento. Non lasciare mai andare "non serve", per non dire di non meritarlo! Non sottovalutare il tuo successo, per non parlare della decisione intelligente dell'altro per premiare qualcosa in te stesso che merita di essere riconosciuto.
Polka Dot RF / Polka Dot / Getty ImagesTu in primo piano
Nella vita a due, è importante prendere un momento per la propria privacy e fare le cose che ti piacciono senza essere con il tuo partner. Ovviamente fare due spettacoli è una delizia, ma proprio come lui ha bisogno del calcio con i suoi amici, ti meriti anche un momento tutto tuo, dedicato ad altre priorità. Assicurati di vedere le persone a cui tieni, fai pratica con i tuoi hobby, studia o semplicemente hai un po 'di tempo da solo. La donna con il potere nelle sue mani rispetta il tempo degli altri e del suo. E alla fine gli uomini lo adorano!
Digital Vision./Digital Vision / Getty ImagesDi 'ciò che pensi
Le parole hanno potere Quindi usali a tuo vantaggio e con intelligenza. Chi nasconde ciò che pensa e non discute quando ha una volontà finisce per cancellare le sue opinioni. Rispetta il punto di vista degli altri e impara ad ascoltare. Ma non smettere mai di parlare quando senti di dover difendere le tue convinzioni. Le persone intorno a te quindi ascolteranno di più e prenderanno in considerazione ciò che hai da dire. Non abbassare la tua personalità!