Home rimedi per pulci e zecche

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to make home remedy get rid of fleas ,Ticks and Reduce Mange the same time  100% Natural & Safe.
Video: How to make home remedy get rid of fleas ,Ticks and Reduce Mange the same time 100% Natural & Safe.

Contenuto

I trattamenti naturali possono essere efficaci per trattare gli animali con pulci e zecche senza gli effetti collaterali e i pericoli dei pesticidi. Gli animali soffrono di pulci e zecche durante tutto l'anno. Molte persone esitano a usare pomate e spray chimici per uccidere questi parassiti perché oltre allo stress e al prurito possono causare all'animale, se non trattati gli insetti possono invadere la casa.


Mantieni il tuo animale libero da pulci e zecche con questi trattamenti naturali (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Olio di Neem

Strofinare l'olio di neem nei capelli del vostro animale domestico. Agisce come un insetticida naturale. Le proprietà antisettiche e antibatteriche consentono ai proprietari di applicare l'olio nel corpo dell'animale senza preoccuparsi delle reazioni avverse. Applicare l'olio di neem direttamente al coro dell'animale, aggiungerlo allo shampoo per bagno animale o diluire con detergente liquido per spruzzare sull'animale domestico.

Pettine delle pulci

Usa un pettine per pulci perché questi pettini sottili possono rimuovere pulci, zecche e le loro uova dall'animale. Bagnare tutta la pelle dell'animale prima di pettinarla, poiché le pulci secche salteranno non appena si muoverà il pettine, magari sul divano o sul tappeto, spostando il problema in altre zone della casa. Se si bagna la pelle dell'animale, impedirà alle pulci di muoversi facilmente e può immergerle rapidamente in un secchio d'acqua prima che abbiano il tempo di riprendersi e saltare. Pettine il tuo animale domestico una o due volte alla settimana per prevenire l'infestazione da pulci e zecche o, se necessario, se il tuo animale domestico è già infestato. Troverete una maggiore concentrazione di pulci e zecche intorno al collo nei gatti e nella pancia e nella zona lombare dei cani.


Repellente fatto in casa

Crea il tuo repellente naturale per pulci e zecche. Aggiungi sei o sette gocce di un olio essenziale come rosmarino, menta, tea tree, eucalipto o citronella in una tazza d'acqua. Mescolare bene e mettere in un flacone spray. Spruzzare sul cane (i gatti sono sensibili agli olii essenziali, quindi non usare questo trattamento su di loro) per respingere le pulci e le zecche. Tenere lo spray in frigorifero in modo che mantenga la sua potenza.

Farina fossile

Pulisci tutta la casa per eliminare le pulci, le zecche o le loro uova.Passare l'aspirapolvere su divani e tappeti e imballare il sacchetto dell'aspirapolvere in un sacchetto di plastica prima di gettarlo via - le pulci possono saltare fuori dalla sacca dell'aspirapolvere e reinfestare la casa. Lavare il letto del tuo animale domestico. Tira terra di diatomea, disponibile nei negozi di giardinaggio, intorno a queste aree e strofinalo nei capelli del tuo animale domestico.