Come costruire un kit di primo soccorso

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
KIT DI PRIMO SOCCORSO - Un compagno importantissimo! Cosa metterci? | Trekking & Outdoor Tutorial
Video: KIT DI PRIMO SOCCORSO - Un compagno importantissimo! Cosa metterci? | Trekking & Outdoor Tutorial

Contenuto

introduzione

Se prendersi cura delle ginocchia e dei gomiti grattugiati in giardino o avvolgere una caviglia slogata sul ciglio della strada, disporre di materiale di primo soccorso è essenziale sia a casa che quotidianamente. Accidenti di qualsiasi tipo sono sicuri che accada e in fase di preparazione è essenziale per garantire la sicurezza della tua famiglia. Assemblare un kit di primo soccorso da avere a portata di mano non ti farà fallire o occupare troppo spazio nella tua auto o nell'armadio. Infatti, mettendo insieme i materiali di base, ti preparerai ad affrontare meglio gli infortuni inaspettati.


Monkey Business Images Ltd / Monkey Business / Getty Images

Manuale di primo soccorso

Anche se può sembrare sciocco occupare spazio nel kit con i materiali di lettura, un primer, una guida o un'applicazione per gli smartphone in primo soccorso può aiutarti in situazioni di emergenza, dice Karen Lee, autrice di "Articoli di emergenza per il tuo archivio e 72 ore Kit di emergenza "e" Kit di emergenza per 72 ore ". Un manuale di primo soccorso offre suggerimenti su come trattare le ferite, pulire e mascherare per graffi e tagli, e persino fermare il sanguinamento nasale o curare le ustioni da freddo. Non importa se sei bloccato sul ciglio della strada o stai attraversando una piccola emergenza a casa, sapere come trattare le ferite mentre aspetti un aiuto professionale può fare la differenza in una situazione di vita o di morte.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Condimenti assortiti

Dalle bandeides ai piccoli dod, alle bande e alle ferite più grandi, tra cui le medicazioni assortite nel kit di primo soccorso è essenziale. Ci sono medicazioni di tutte le forme e dimensioni, quindi avere diversi all'interno del kit, in una borsa con cerniera - con bandeides, chiusure a farfalla e condimenti per le dita - da preparare per qualsiasi tipo di lividi. Includono anche rulli di garza, elastici e salviette sterilizzate per ustioni. Karen suggerisce di includere forbici, stilo e pinzette per tagliare le medicazioni e rimuovere le schegge o le schegge in modo sicuro.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Unguenti e prodotti antisettici

Quando si verifica un incidente, mantenere un ambiente sterile è essenziale per prevenire le infezioni. Avere gli strumenti giusti per pulire tagli, graffi e lesioni mantenendo un disinfettante per le mani antisettico e panni puliti. Nei casi in cui le lesioni richiedono un trattamento immediato, Karen Lee suggerisce di assumere una crema antibiotica per prevenire infezioni e gel di aloe vera per ustioni, nonché medicazioni per il sollievo da punture di insetto, lozioni calamine per pelli secche e irritate e unguenti topici per prurito, eruzioni cutanee e irritazioni cutanee. Tenere anche un paio di guanti che non sono fatti di lattice per applicare un antisettico o unguento durante un'emergenza.


BananaStock / BananaStock / Getty Images

rimedi

Oltre agli unguenti e alle creme, potrebbe essere necessario somministrare medicine in caso di emergenza. L'aggiunta di rimedi prescritti a un kit di primo soccorso può aiutare a mantenere la vittima a proprio agio. Karen suggerisce di includere l'aspirina per il dolore, i rimedi antidiarroici e lo sciroppo di ipeca se c'è l'ingestione di veleno. Per reazioni allergiche estreme, avere un antistaminico come difenidramina o un'iniezione di adrenalina nel kit di primo soccorso è fondamentale. I rimedi per le allergie trattano le reazioni a punture, punture o cibi ingeriti. "Inoltre, un inalante di ammoniaca può aiutare a svegliare una persona in stato di incoscienza, quindi prendine anche una nel kit", suggerisce lo scrittore.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Comprimere istantaneo

Per trattare il dolore, assicurati di includere un pacchetto caldo / freddo istantaneo nel kit. Karen consiglia le compresse istantanee per ridurre il gonfiore in caso di lesioni. Possono raggiungere temperature fino a 55 ° C o fino a -3 ° C entro un minuto. Dopo che le camere sono rotte, l'impacco manterrà la temperatura per circa 20 minuti, osserva Karen.

andrewsafonov / iStock / Getty Images

coperta

Potresti avere diverse coperte intorno alla casa, quindi tienilo vicino al kit di pronto soccorso in modo che sia facilmente accessibile in caso di emergenza. Una coperta deve anche essere conservata nel kit per auto. Anche se la tua auto fornisce calore mentre è accesa, se si rompe, potrebbe non essere sicuro lasciarla accesa o usare il carburante sul ciglio della strada. Assicurati che la vittima possa essere tenuta al caldo avendo una coperta a portata di mano, suggerisce Karen. Le coperte sono anche necessarie per aiutare a coprire una persona in stato di shock, spiega.

baibaz / iStock / Getty Images

snack

Quando la tua auto si guasta o manca di luce a casa, avere spuntini e cibo non deperibile a mano nel kit di pronto soccorso può aiutarti a stare comodo. Lorraine Holmes Milton, autrice del libro "Disaster Master Plan" raccomanda di conservare barrette di cereali e snack nel kit. Includi gel aromatizzato o gel di glucosio in caso di emergenza diabetica.

chrisdorney / iStock / Getty Images

acqua

Una bottiglia d'acqua nel kit di primo soccorso non solo ti aiuta a idratarti nelle giornate calde, ma puoi anche usarla per pulire ferite, graffi e tagli. Tieni alcune bottiglie d'acqua nella tua auto e il kit di pronto soccorso a casa, suggerisce Lorraine. Avere acqua nelle vicinanze può prevenire complicazioni e gravi emergenze mediche come il colpo di sole e la disidratazione.

Ratth / iStock / Getty Images

torcia elettrica

Una torcia è uno strumento essenziale sia a casa che in auto quando si è al buio o quando c'è poca luce. Avere un piccolo dispositivo che produce luce, come una torcia elettrica o un bastone lucido in macchina, suggerisce Avi Goldstein, un paramedico di New York e presidente di StatGear, un produttore di prodotti di sopravvivenza. Una normale torcia o un accendino a lungo raggio per accendere le candele è un elemento essenziale nel kit di primo soccorso. Avere sempre nuove batterie per la torcia.