Qual'è l'origine dei regali di nozze?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Qual'è l'origine dei regali di nozze? - Articoli
Qual'è l'origine dei regali di nozze? - Articoli

Contenuto

Il brindisi di matrimonio sembra essere una tradizione antica quanto il matrimonio stesso. Il consumo di vino è scritto nella Bibbia. Molte tradizioni, inclusi i doni, sono state basate su simbolismo, religione, folklore, superstizione e si ritiene che scongiurino gli spiriti maligni. Sebbene la vera origine del brindisi di nozze sia difficile da identificare, alcune parti della tradizione appaiono nella storia e nel folklore.


I regali di nozze sono stati una parte delle cerimonie per lungo tempo, anche se la loro origine non è esatta (7140 immagine di Mykola Velychko da Fotolia.com)

Grecia antica

Alcuni dicono che l'idea del brindisi potrebbe venire dall'Antica Grecia. La paura dell'avvelenamento era comune tra i greci e bevevano insieme in grandi raduni per dimostrare che il vino era al sicuro. Come segno di buona volontà, l'ospite avrebbe dato i primi sorsi delle bottiglie che tutti avrebbero bevuto.

Vino e matrimoni

Il vino ha fatto parte delle tradizioni del matrimonio sin dalle cerimonie menzionate nell'Antico Testamento. Inoltre, il vino è stato un simbolo di vita, vitalità e abbondanza in molte culture.

"Alla vita, alla salute, all'amore"

Avete notato che i regali di nozze tendono ad esprimere le stesse cose? L'idea di desiderare salute, vita e felicità risale al 450 d.C. in Sassonia. La storia racconta che una donna, che era stata fidanzata alla fine della serata, era alla presenza del re britannico Vortigern, quando espresse un semplice sentimento: "Lord King, sii sano". Il re era così commosso che iniziò a fare l'amore con sua moglie e, fino alla fine della giornata, chiese la sua mano e la sposò. Dicono che da allora, i caldi sentimenti di salute, vita e amore sono comuni nei matrimoni.


Brindisi a un matrimonio

Anche se può sembrare che sia esistito dall'inizio del tempo, i veri regali di nozze sono accreditati alla tradizione francese, dove il pane tostato era posto sul lato inferiore delle scodelle dei novelli sposi. A loro volta, bevevano il più velocemente possibile per arrivare al brindisi. Chiunque avrebbe raggiunto prima sarebbe stato il capo di casa.