Come sbloccare il tubo di scarico di un condizionatore d'aria

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sbloccare il tubo di scarico di un condizionatore d'aria - Vita
Come sbloccare il tubo di scarico di un condizionatore d'aria - Vita

Contenuto

Un tubo di scarico dell'aria condizionata intasato può causare seri problemi se non riparato. La vaschetta di scarico si riempirà d'acqua, il che può causare danni alla tua casa se ci sono perdite o se anche il troppo pieno di emergenza è ostruito. È una buona idea imparare a sbloccare un tubo di scarico dell'aria condizionata prima che diventi un problema grave.

Metodo del tubo dell'acqua

Passo 1

Spegnere il condizionatore d'aria nella scatola dell'interruttore automatico.

Passo 2

Prendere un tubo dell'acqua e portarlo nel punto in cui si trova il tubo di scarico all'interno dell'apparecchio. Il tubo sarà realizzato in materiale flessibile o PVC e sarà collegato alla bacinella di drenaggio sotto il condizionatore d'aria.

Passaggio 3

Chiedi a un amico di stare fuori dal condizionatore d'aria, vicino al tubo di scarico. In questo modo qualcuno può segnalare quando l'acqua è entrata nello zoccolo.


Passaggio 4

Sappi che quando un tubo di scarico si intasa, c'è la crescita del muschio, che causa un accumulo viscoso. L'acqua corrente deve sfondare questo intasamento. Chiedi a un amico di collegare il tubo mentre ne tieni l'estremità nel tubo. L'acqua che esce dal tubo deve spostare il muschio.

Passaggio 5

Quando il tuo amico ti avvisa che l'ostruzione è stata rimossa, chiedigli di chiudere l'acqua. Rimuovere il tubo dal tubo.

Passaggio 6

Prepara una soluzione di candeggina con 16 parti di acqua. Versare la soluzione attraverso il tubo attraverso l'apertura interna. Questo ucciderà eventuali muschi o muffe rimanenti.

Metodi alternativi

Passo 1

Noleggia o acquista un aspirapolvere. Dall'esterno del tubo di scarico, utilizzare l'aspirapolvere per aspirare l'ostruzione.

Passo 2

Utilizzare aria compressa, spruzzandola all'esterno del tubo di scarico, per rompere l'ostruzione. Ciò causerà la sporcizia sull'altro lato.

Passaggio 3

Versare anche l'acqua e la miscela di candeggina nel tubo dopo aver utilizzato uno di questi metodi.