Come trattare le articolazioni gonfie dei cavalli

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
La buona gestione di scuderia 6 - Sverminare (1 parte)
Video: La buona gestione di scuderia 6 - Sverminare (1 parte)

Contenuto

Le gambe di un cavallo subiscono un'incredibile quantità di stress e pressione e, di conseguenza, le articolazioni spesso diventano gonfie e indurite.Dalla billetta al ginocchio o dal garretto alla coscia, le articolazioni di un cavallo possono diventare molto dolorose quando si gonfiano. La conoscenza di alcuni trattamenti comuni può aiutare a ridurre il gonfiore e può essere un grande vantaggio per il comune proprietario di un cavallo.


indicazioni

Le gambe di un cavallo subiscono un'incredibile quantità di stress (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Come trattare articolazioni gonfie su un cavallo

  1. Inizia con idroterapia. Questo è spesso il miglior trattamento in quanto funziona in molti casi ed elimina la necessità di altri trattamenti. Posizionare il rubinetto ad alta pressione nel tubo. Aprire l'acqua a bassa pressione e iniziare dagli zoccoli e salire fino alle articolazioni gonfie. Dopo che l'area è bagnata, aumentare la pressione e dirigere direttamente sopra l'area della ferita.

  2. Passa il tubo su ciascuna gamba per almeno dieci minuti. Assicurati di mantenere la pressione diretta sull'area gonfia.

  3. Rimuovi la maggior parte dell'acqua con le mani e poi applica un linimento tonificante sulle articolazioni. Assicurati di seguire le istruzioni dell'etichetta in quanto alcuni unguenti sono più forti di altri e possono effettivamente causare ustioni chimiche se non stai attento.


  4. Fai camminare il cavallo senza problemi per almeno 30 minuti. L'esercizio fisico è uno dei migliori trattamenti per le articolazioni gonfie perché il movimento provoca una migliore circolazione che, a sua volta, provoca il gonfiore. Ma è importante posizionare l'animale in una piccola area, poiché uno sforzo estremo potrebbe peggiorare la situazione.

  5. Dare al cavallo qualche medicina, come Bute, che è la stessa dell'aspirina, solo per i cavalli. Funziona come un analgesico e anche come anti-infiammatorio. Verificare con il veterinario per il dosaggio e possibili effetti collaterali.

suggerimenti

  • È sempre bene avere una seconda persona che ti aiuti ad affrontare il cavallo quando lo stai trattando.

avvertimento

  • Chiedi sempre al veterinario prima di dare qualsiasi medicina al tuo cavallo.

Cosa ti serve

  • tubo flessibile
  • Punta ad alta pressione
  • linimento
  • capestro
  • Corda guida
  • medicazione