Contenuto
- Museo della scienza e della tecnologia (PUC)
- Iberê Camargo Foundation
- Museo Internazionale
- Gita in barca attraverso il delta di Guaíba e Jacuí
Porto Alegre, capitale del Rio Grande do Sul, ha più di 700 piazze, dieci grandi parchi, tre riserve biologiche, diverse aree di conservazione ed è conosciuta come una delle città più boscose del paese, inoltre è anche un grande centro di accoglienza di stranieri, principalmente italiani e tedeschi, che diversificano ulteriormente la cultura locale. Conosci i luoghi turistici più noti della capitale del Rio Grande do Sul e sai cosa fare quando sei lì!
Nessuna immagine (Varsescu / iStock / Getty Images)
Museo della scienza e della tecnologia (PUC)
Il Museo della Scienza e della Tecnologia della PUC (Pontificia Università Cattolica) è tra le grandi attrazioni di Porto Alegre in quanto è uno spazio interattivo che insegna i concetti di fisica, chimica e matematica attraverso il gioco. Il museo ha circa 700 esperimenti, tra cui il giroscopio umano (utilizzato per l'addestramento degli astronauti) e il generatore di Van der Graaf (che lascia i capelli in piedi). Orari di apertura: dalle 9:00 alle 17:00, dal martedì alla domenica.
Iberê Camargo Foundation
Situata in un edificio premiato dalla Biennale di Architettura di Venezia e situata sulle rive del Lago di Iguaiba, la Fondazione Iberê Camargo ha quattro piani ricchi di opere d'arte. Oltre alle mostre temporanee di arte contemporanea, è possibile ammirare oltre 4000 pezzi dell'artista brasiliana Iberê. La fondazione è stata creata un anno dopo la sua morte, con lo scopo di diffondere la sua arte e preservare la sua memoria. I corsi di arti libere e l'osservazione al tramonto sono offerti anche al Press Café. Orari di apertura: da martedì a domenica dalle 12:00 alle 19:00, e la fattoria è aperta fino alle 21:00.
Museo Internazionale
Casa dos colorados, lo stadio Beira-Rio ospita l'International Sports Club Museum - Ruy Tedesco, che attira l'attenzione anche degli altri fan. Un mosaico con foto importanti e monitor con video dei club sono già all'ingresso del museo per mettere il visitatore nel clima dei colori. Puoi vedere gli obiettivi storici e ascoltare le storie originali dei risultati del team. In mostra le statue dei grandi giocatori dell'Inter, oltre ai trofei vinti, tra cui la Copa Libertadores 2010. Orario di apertura: da martedì a sabato, dalle 10h alle 17h30 e dalle 10h alle 15h30 di domenica.
Gita in barca attraverso il delta di Guaíba e Jacuí
Un'altra bella opzione è quella di visitare Porto Alegre in barca. L'uscita comprende le principali isole del delta del Jacuí con i suoi porti turistici e le bellezze locali, oltre il bordo della città, passando per il molo del porto fino al ponte mobile di Guaíba. Il tour, che dura circa un'ora, viene svolto da guide locali e gli orari di apertura devono essere controllati con loro.