Come accelerare lo scolorimento dei capelli

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 20 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Fan technology of highlighting
Video: Fan technology of highlighting

Contenuto

Sebbene le tinture per capelli si sbiadiscano nel tempo, l'applicazione di sostanze chimiche a volte può andare storta e non uscire nella tonalità desiderata. Un problema è: non tutti stanno bene con qualsiasi colore di capelli, soprattutto se diventa troppo scuro. Ma, prima di prendere una misura disperata, come tagliarsi i capelli, è possibile sfumarli con l'uso di alcuni rimedi casalinghi. Se non vuoi vederti vivere con il tuo errore, devi agire rapidamente per sbiadire il colore, prima che la tintura abbia il tempo di aggiustarsi.

Passo 1

Metti i capelli sotto l'acqua calda. Questo è un rimedio naturale che dovrebbe rimuovere rapidamente parte della tintura, aprendo le cuticole dei capelli e rilasciando il colore. A causa dell'elevato contenuto di acido, i trattamenti con olio caldo, incluso l'olio extravergine di oliva, possono anche rimuovere la tintura per capelli. I coloranti semipermanenti sono meno dannosi e di solito vengono rimossi con 8 o 10 lavaggi.


Passo 2

Leggi gli ingredienti sull'etichetta della bottiglia di shampoo. Quelli con ammoniaca lauril solfato rimuovono il colore dei capelli più velocemente. Potrebbero essere necessari diversi lavaggi, ma shampoo antiforfora e detersivi per piatti possono essere aggressivi sui capelli colorati chimicamente. Più spesso ti lavi i capelli, più la tintura svanirà. Tieni presente, tuttavia, che mentre sbiadiscono, questi prodotti decondizionano anche i capelli.

Passaggio 3

Usa dei batuffoli di cotone o un flacone spray per applicare l'alcol al 70% (isopropilico) sui capelli. Questo metodo viene utilizzato per sfumare i coloranti a base di henné. Attendi circa 5 minuti e immergi i capelli con olio minerale. Copriti la testa con un cappuccio di plastica e siediti sotto un asciugacapelli per circa 30 minuti o usa un asciugacapelli e una cuffia termica. Evita di mettere sia alcool che olio direttamente sul cuoio capelluto.

Passaggio 4

Prova a utilizzare un volumizzante o un prodotto per capelli specifico per sfumare il colore. Gel e spray coprono le ciocche di capelli, impedendo l'assorbimento dell'inchiostro.


Passaggio 5

Esci e resta al sole. Un'esposizione eccessiva alla luce solare di solito fa sbiadire l'inchiostro più velocemente. Non dimenticare di prendere precauzioni per proteggere la tua pelle dai raggi UV.