Contenuto
Il danno più comune sofferto dalle case viene dal vento perché spinge contro muri, tetti e fondamenta. Nelle aree con forti venti, trombe d'aria e uragani, è importante costruire o rafforzare case contro la loro forza. Sebbene il processo sia più facile da eseguire durante la costruzione della casa, può essere dotato di misure protettive. L'obiettivo è identificare eventuali punti deboli nella struttura e rinforzarli per evitare danni. Finestre, garage, tetti e porte sono punti di errore comuni in una casa.
indicazioni
Rinforza la tua casa contro la forza del vento quando possibile (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Costruisci la fondazione con muri di cemento armato e rinforzi in metallo, piuttosto che blocchi di costruzione, per aumentare la resistenza alla forza del vento se la tua casa non è ancora stata costruita. La fondazione deve essere in blocchi di cemento armato in almeno una trave continua.
-
Ancorare le pareti nella fondazione utilizzando strisce o cinghie metalliche resistenti alla corrosione. Posizionali a non più di due metri di distanza. Praticare il calcestruzzo dalla fondazione della casa e fissare le strisce usando viti o bulloni di ancoraggio da 15 mm, lunghi almeno 38 cm. Regolare la striscia lungo la parte inferiore del telaio in legno della casa e fissare con viti e chiodi. Fissare la piastra inferiore, il telaio e le travi e le colonne della fondazione. Questo protegge la casa da essere strappato da terra o spostato durante venti forti.
-
Aggiungi strisce dalla cima delle pareti al tetto. Fissarli alle travi del tetto e al davanzale esterno, fino alla sommità del telaio in legno e alle travi e alle colonne, posizionandoli a una distanza non superiore a 1,80 m l'uno dall'altro.
-
Segna il tetto usando 5 cm x 10 cm di legno e 5 cm x 20 cm di legno. Usa le leve per legare molte di esse contro le travi e le colonne. Inizia in soffitta, all'ultima trave e avvitare i travi nelle travi. Continuare a posizionare i supporti delle leve lungo le travi del tetto per fissarli tutti insieme. Supporta sia l'attico che i fasci di rivestimento attraverso l'intera soffitta. Se eseguite correttamente, vedrete schede parallele sul soffitto e sul pavimento in tutto l'attico. Guarda la foto nella caratteristica 1 per vedere come dovrebbe apparire il tuo attico.
-
Attaccare il fondo del muro o la punta di entrambi i lati alla trave del soffitto. Questo raggio deve essere fissato alla struttura del tetto. Aggiungi ulteriore supporto ad esso, rafforzando con colonne e travi. Installare alcuni aggiuntivi alla fine del muro vicino alle colonne originali e legarli in cima con le travi di rinforzo all'interno della soffitta.
-
Installare serrande rinforzate su tutte le porte e finestre scorrevoli esterne o sostituire tutti i vetri delle finestre con vetri resistenti agli urti. Le tende alla veneziana possono essere realizzate in compensato o acquistate già pronte. I vetri resistenti agli urti non hanno bisogno di feritoie di protezione, ma sono più costosi. Fissare le imposte alla casa, non al telaio della finestra.
-
Passare la massa caulk su tutte le cuciture o connessioni all'esterno della casa. Intorno alle finestre e alle porte, dove i muri si incontrano, sotto il binario di raccordo e sulla linea del tetto. Zitto ovunque ci sia un emendamento di qualsiasi tipo.
-
Proteggi il tuo garage. Acquista un kit per il rinforzo della porta del garage o creane uno da solo. Installa 5 cm x 10 cm o 5 cm x 20 cm di legno attraverso la porta del garage. Posizionare almeno una scheda su ciascun pannello orizzontale della porta. Assicurati che le tavole provengano da un lato della porta all'altra. Montateli all'interno della porta, in modo che questo non impedisca le normali funzioni.
-
Taglia alberi e rimuovi tutti gli oggetti sciolti dal tuo giardino. Gli oggetti volanti fanno un sacco di danni alle case durante i venti forti, e fare queste cose riduce la quantità di detriti che possono volare e colpire la tua casa.
suggerimenti
- Verificare con l'industria responsabile o il codice di costruzione comunale se ci sono delle regole che dovrebbero essere seguite prima di rafforzare un edificio esistente.
Cosa ti serve
- trapano
- Legno 5 cm x 10 cm e 5 cm x 20 cm
- Strisce metalliche resistenti alla corrosione
- Bulloni di ancoraggio lunghi 15 mm, lunghi 38 cm
- Messa di calafataggio
- Bulloni o chiodi 7,6 cm
- Veneziane
- Kit di rinforzo per porta garage, opzionale
- Alette compensate o commerciali o vetro resistente agli urti