Come fare un barile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
COME FARE IL BARILE IN MINECRAFT ITA
Video: COME FARE IL BARILE IN MINECRAFT ITA

Contenuto

Fai un barile di legno per la conservazione o come parte della decorazione. I produttori di vino possono persino costruire il proprio barile per conservare la loro preziosa bevanda. Usa il rovere francese - di solito usato per la vinificazione - sebbene qualsiasi tipo di quercia serva a formare un barile di legno. Con il tempo e il duro lavoro, puoi imparare l'arte di fabbricare botte o l'artigianato della botta.


indicazioni

I barili sono usati per conservare bevande come il vino (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia il tronco di quercia con la motosega. Il tronco deve avere un diametro minimo di 1,5 m ed avere almeno un centinaio di anni. L'altezza dell'albero non è un fattore importante.

  2. Rimuovi la parte superiore dell'albero dall'ultimo ramo e taglia il tronco in quarti. Queste stanze formeranno le doghe o le assi che formano la canna. Tagliare le doghe nelle misure desiderate

  3. Asciugare le lamelle con un livello di umidità del 15% per almeno tre anni per garantire una canna impermeabile. Per migliorare il livello di umidità, aggiungere periodicamente piccole quantità di acqua alle lamelle.

  4. Accordare le estremità, dopo che le lamelle si sono asciugate completamente e hanno raggiunto la lunghezza corretta. Quindi forare il lato interno delle doghe. Tieni presente che questi fori saranno adatti ai cerchi di ferro o di metallo.


  5. Accendi un fuoco. Posizionare le doghe all'interno del telaio inferiore in ferro e utilizzare una spugna per inumidire il legno con acqua. Riscaldare il tamburo parzialmente costruito, verticale (scoperto), sul fuoco per circa 30 minuti.

  6. Curva gradualmente i righi usando una manovella per ottenere la curva del tamburo. Fissare le lamelle sull'anello di ferro inferiore usando una mazza. Fissare i cerchi rimanenti e serrare se necessario.

  7. Scanalature a intaglio alle estremità piatte delle staffe per garantire che si adattino ai coperchi delle canne. Rugosità o spigoli della sabbia all'esterno della canna.

suggerimenti

  • Assicurarsi che il tronco dell'albero utilizzato non abbia deterioramento da parte degli insetti. Per preservare la fibra del legno, i tronchi devono essere tagliati a mano. Ciò garantisce una canna a tenuta stagna. Se stai facendo una botte di vino, il fuoco dovrebbe essere acceso anche con legna da ardere di quercia. Prima testare la canna con acqua, prima di conservare le bevande.

Cosa ti serve

  • Tronco di quercia o quercia con un diametro di 1,5 m
  • Da 24 a 36 righi (a seconda della dimensione desiderata)
  • mazza
  • 4 cerchi metallici o grandi di ferro
  • 2 coperchi appositamente tagliati in formato botte
  • motosega
  • sega
  • carta vetrata
  • spugna
  • manovella