Tenda a scomparsa fatta in casa

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
PERCHE’ QUESTO CAMPER COSTA 3 MILIONI $?Non crederai ai tuoi occhi..
Video: PERCHE’ QUESTO CAMPER COSTA 3 MILIONI $?Non crederai ai tuoi occhi..

Contenuto

Le tende retrattili durano più a lungo e sono più facilmente mantenute di quelle fisse in quanto possono essere protette dagli elementi. Il riutilizzo sotto la barra laterale in metallo ti consente di proteggerlo quando non lo usi. Può anche limitare il danno potenziale causato dal maltempo. Il sito di installazione più comune è un muro esterno in calcestruzzo o mattoni, che ha la resistenza strutturale e lo spessore richiesto per sostenere il peso della tenda da sole.


indicazioni

Una tenda retrattile durerà invariabilmente più a lungo di una fissa (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Trova un posto adatto per installare la tenda da sole. Misurare l'area e selezionare l'applicazione di dimensioni più vicine. Ricordarsi di aggiungere 15 cm di spazio ai bordi durante le misurazioni e assicurarsi che la proiezione dell'ombra desiderata abbia spazio sufficiente per l'estensione completa. Alla fine del budget di mercato (stimato a $ 1.000), le taglie sono solitamente comprese tra 3 me 5 m di larghezza con incrementi di 30 cm e proiezioni di tonalità da 2,5 ma 3 m. Speciali tende retrattili possono essere fatte su ordinazione con prezzi stimati a partire da R $ 5.500.

  2. Decidi se vuoi includere un accessorio motore quando selezioni la tua tenda da sole retrattile piuttosto che con il sistema a manovella meno costoso. Il motore richiede meno sforzo fisico e rende molto più probabile che la tenda da sole venga raccolta la maggior parte del tempo, mantenendola più protetta e meno costosa da mantenere. Le tende motorizzate di solito sono dotate di un ricevitore wireless e possono essere azionate con la semplice pressione di un pulsante.


  3. Controllare l'imballaggio e le parti di ricambio non appena si riceve l'attrezzatura. La maggior parte dei produttori include tutto l'hardware essenziale come staffe, viti, dadi e spinotti.

  4. Prendi il tendalino e attaccalo ai tre supporti, uno a ciascuna estremità e uno al centro. La maggior parte delle barre quadrate presenta indicatori che aiutano a posizionare le parentesi nel posto giusto. Questi dovrebbero essere centrati su quei marchi. Usa un livello per lasciarli allo stesso livello e verticalità.

  5. Misurare la distanza dall'esterno dei supporti alle estremità opposte e trovare anche il punto medio. Dopo aver preso tutte le misure appropriate, rimuovere la barra quadrata dalle parentesi.

  6. Utilizzare le misure per contrassegnare i punti di montaggio del supporto nel luogo di installazione scelto. È possibile posizionare le staffe contro il muro e delineare la posizione e fissare i fori con un pezzo di gesso. Assicurati che i segni siano a filo con il livello e che siano posizionati correttamente.


  7. Utilizzare la punta del trapano per praticare fori di dimensioni adeguate sulla parete e fissare i supporti picchiettando sui telai di supporto in acciaio con il martello di legno.

  8. Posiziona la barra quadrata sulle staffe, assicurandoti che i segni rossi siano posizionati al centro delle staffe e fissili.

  9. Posizionare il ricevitore vicino alla barra quadrata e collegare l'unità tramite telecomando per testare il sistema motorizzato.

  10. Regola l'inclinazione della tenda da sole in modo che sia a livello. È possibile farlo utilizzando una manovella appositamente progettata, che solitamente viene fornita con gli accessori, consentendo una facile regolazione.

  11. Apri e raccogli la tenda per testare l'operazione finché non sei soddisfatto.

suggerimenti

  • Raccogli sempre la tenda da sole di notte, durante i mesi invernali e prima di climi rigidi.
  • Lasciare uno spazio minimo di 30 cm sopra tutte le porte e le finestre e posizionare la barra quadrata abbastanza in alto da consentire alla tenda da sole di inclinarsi di 7 cm per ogni 30 cm che proietta.
  • La tenda da sole a scomparsa deve essere sempre installata su una trave o trave (per il montaggio a parete) o sul telaio del tetto (per il montaggio sul tetto). L'uso di un localizzatore elettronico del proiettore per localizzare le unghie è molto più veloce rispetto a cercare di farlo manualmente.

Cosa ti serve

  • Punta da 14 mm
  • livello
  • Metro a nastro
  • martello
  • Martello di legno
  • Chiavi inglesi in 14 mm / 17 mm / 19 mm
  • Chiave Philips
  • Scala a due passi
  • 2 assistenti
  • gesso