Contenuto
È difficile vedere il tuo cane soffrire con una zampa bruciata, ma i viaggi per il veterinario sono costosi. Fortunatamente per voi e il vostro animale domestico, ci sono diversi rimedi casalinghi disponibili per ridurre il dolore del vostro cane e accelerare il processo di guarigione.
Una zampa bruciata causa molto dolore a un cane (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Nota precauzionale
Le ustioni gravi dovrebbero essere controllate da un veterinario autorizzato. Non provare nessuno di questi rimedi su ustioni di secondo o terzo grado senza prima consultare il veterinario. Questi rimedi sono indicati solo per il trattamento di ustioni minori.
Inoltre, in molte case la lumaca è il rimedio più comune per le ustioni, tuttavia, la lumaca è una delle piante con potenziale tossico per cuccioli e gatti. Sebbene ci sia abbondanza di prove aneddotiche di cani che hanno mangiato lumaca senza effetti collaterali, è meglio essere avvertiti ed evitare sostanze che possano far peggiorare il cane.
rinfrescare
Un impacco freddo, o acqua corrente fredda, aiuterà a ridurre il dolore di una bruciatura. Se usi un impacco, legalo in un asciugamano che non lasci le fibre attaccate alla bruciatura, e se si bagna, asciuga la zampa con lo stesso tipo di asciugamano. Applicare qualcosa di freddo sulla bruciatura in applicazioni di 20 minuti.
Area pulita
Pulire l'area con acqua corrente fredda usando un sapone delicato per aiutare a prevenire possibili infezioni. Se necessario, tagliare delicatamente i capelli lasciati sulla bruciatura causando irritazione. Per le ustioni chimiche, aprire il sapone per le mani e applicare il bicarbonato e l'acqua per neutralizzare l'acido o immergere con una soluzione mista di aceto e acqua per le bruciature alcaline.
Diminuisce il dolore e accelera la guarigione
Strega nocciola nell'area bruciata, un antinfiammatorio naturale, che diminuirà il dolore. Applicare olio antibiotico per proteggere l'infezione dalla combustione. In una pentola puoi applicare l'olio d'oliva per evitare che le scottature si secchino.
Una volta trattata la bruciatura, avvolgere delicatamente la garza per proteggere e mantenere l'umidità. Riapplica l'amamelide e l'olio ogni volta che cambi la medicazione, operazione che dovrebbe essere fatta frequentemente.