Come realizzare un trasmettitore video

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come costruire un trasmettitore AM
Video: Come costruire un trasmettitore AM

Contenuto

Un trasmettitore è un dispositivo in grado di convertire segnali elettrici, suoni o luce in onde radio o microonde e inviarli a un ricevitore per scopi di comunicazione. Pertanto, un trasmettitore video deve essere in grado di trasmettere segnali sorgente video. Ha una sorgente video che cattura le informazioni da trasmettere, un modulatore video che converte le informazioni in onde trasmissibili e un'antenna per dirigere il segnale. È consigliabile creare un flusso audio per completare il video.


indicazioni

La tecnologia delle videocamere ha rivoluzionato il modo in cui le immagini vengono catturate (Immagine videocamera digitale pershing da Fotolia.com)
  1. Configurare una videocamera per acquisire gli eventi desiderati, ad esempio trasmissioni in diretta da una stazione di controllo del veicolo per monitorare il flusso del traffico.La fotocamera non dovrebbe essere troppo lontana da dove si prevede di inserire il modulatore per ridurre il cavo video che verrà utilizzato. Assicurati che sia in buone condizioni di lavoro e che il video catturato sia visibile. Se necessita di un alimentatore esterno, assicurati di collegarlo correttamente a una fonte, magari direttamente in una presa vicina.

  2. Impostare il trasmettitore in un luogo sicuro. Scegli un luogo a cui hanno accesso solo le persone autorizzate, perché il trasmettitore è fragile. Collegare un'estremità del cavo video alla telecamera e il pin di ingresso all'altra estremità nel modulatore. Alcuni modulatori hanno anche un pin di ingresso audio se si desidera trasmettere anche il suono. Chiedi a un professionista se necessario per effettuare la connessione. Collegare il cavo di alimentazione del modulatore a una fonte di alimentazione.


  3. Posiziona l'antenna in una posizione comoda dove non ci sono impedimenti fisici al segnale, come grandi edifici o muri spessi. Dovrebbe essere posizionato in un'area aperta, preferibilmente nella parte superiore del tetto e montato su un albero, per garantire che i segnali inviati siano ricevuti il ​​più chiaramente possibile dal ricevitore. Collegare l'antenna all'uscita RF del modulatore dopo averlo configurato correttamente.

  4. Accendere il sistema e sintonizzare la TV sulla frequenza che si sta trasmettendo per testare se il trasmettitore funziona correttamente. Si noti che in alcuni paesi o stati, è illegale trasmettere questi segnali a meno che non si disponga di una licenza di trasmissione.

Cosa ti serve

  • videocamera
  • Modulatore video
  • antenna