Come disegnare le chiavi del torneo in Microsoft Word

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
WORD | Office 365 - Tutorial 8: Tabelle in Word 2pt.
Video: WORD | Office 365 - Tutorial 8: Tabelle in Word 2pt.

Contenuto

Se hai quattro squadre che giocano in un campionato, o anche 64 squadre, le chiavi del torneo possono aiutare a tenere tutti informati sulle competizioni attuali e future. Microsoft Word 2010 non dispone di un grafico chiave ufficiale del torneo, ma il programma dispone di risorse sufficienti per crearne uno personalizzato. Word 2010 include una serie di elementi grafici SmartArt progettati per gli organigrammi che è possibile convertire facilmente in chiavi.

Passo 1

Apri un documento vuoto in Microsoft Word 2010.

Passo 2

Fare clic sulla scheda "Inserisci" nella parte superiore dello schermo e quindi sul pulsante "SmartArt" nell'area "Illustrazioni" del banner. Apparirà una piccola finestra.

Passaggio 3

Seleziona "Gerarchia" dall'elenco sul lato sinistro della finestra. Scegli una delle tre gerarchie orizzontali elencate e fai clic su "OK".


Passaggio 4

Seleziona la scheda "Layout di pagina" nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul pulsante "Orientamento" e scegliere "Orizzontale". Quindi fare clic sul pulsante "Margini" e scegliere "Stretto".

Passaggio 5

Fare clic sulla casella in basso nella colonna di destra. Quindi, seleziona la scheda "Modello" nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul pulsante "Aggiungi forma" per aggiungere una quarta casella a quella colonna. Ora avrai una configurazione a quattro squadre. Per aggiungere un'altra colonna della squadra, seleziona la casella nella parte superiore della colonna di destra, fai clic sulla freccia accanto ad "Aggiungi forma" e scegli "Aggiungi forma sotto". Fallo due volte per ogni casella nella colonna di destra per creare un supporto di otto squadre. Puoi ripetere questo processo per creare tutte le chiavi di cui hai bisogno, anche se più di 16 squadre rendono il testo un po 'difficile da leggere.

Passaggio 6

Fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dello spazio bianco del grafico e scegli "Altre opzioni di layout". Fare clic sulla scheda "Dimensioni". Modificare l'altezza in "7,5" e la larghezza in "10". Fare clic su "OK".


Passaggio 7

Fare clic sul pulsante "Pannello di testo" nel banner. Apparirà una finestra che elenca tutte le caselle nella tua gerarchia. Inserisci i nomi delle squadre nella finestra e il testo apparirà sul grafico. Fai clic sulla "X" per chiudere il pannello di testo quando sei pronto.

Passaggio 8

Fare clic sulla scheda "Inserisci". Seleziona il pulsante "Casella di testo" e scegli "Casella di testo semplice" dall'elenco. Fare clic e tenere premuto un angolo della casella di testo, quindi trascinare il mouse sull'angolo opposto finché la casella non è abbastanza piccola da stare tra i tasti. Usa la casella di testo per inserire qualsiasi informazione logistica sulla competizione tra le squadre direttamente sopra e sotto di loro, come il tempo di gioco o il luogo.

Passaggio 9

Fare clic sul pulsante "Da destra a sinistra" nel banner per modificare la direzione dei tasti.