Come pulire le autoclavi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
pulizia delle cisterne
Video: pulizia delle cisterne

Contenuto

Le autoclavi sono utilizzate per pulire e sterilizzare strumenti medici e cosmetici, ma devono anche essere puliti di volta in volta. Il modo migliore per mantenerlo pulito è eseguire questa pulizia giornaliera, lasciando il lavoro più pesante una volta alla settimana o al mese. Assicurarsi di utilizzare solo i prodotti e gli accessori specificati dal produttore per evitare danni all'unità.


indicazioni

Impara come pulire le autoclavi (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Prendi l'abitudine di indossare guanti monouso quando pulisci l'apparecchio per proteggere le mani. Sebbene i materiali al suo interno siano puliti, la prevenzione è la migliore.

  2. Pulire esternamente un panno asciutto ogni giorno. Risciacquare l'interno con acqua pulita per rimuovere eventuali detriti e rimuovere lo sporco dallo scarico. Potresti aver bisogno di una pinzetta per rimuoverli.

  3. Pulire e decalcificare lo scarico dell'autoclave almeno una volta alla settimana utilizzando un prodotto approvato dal produttore. Applicare la soluzione, preparata in proporzioni appropriate, e strofinare con una spazzola per pulizia in autoclave.

  4. Risciacquare abbondantemente dopo ogni pulizia. Seguire sempre le istruzioni contenute nelle schede di sicurezza dei materiali per pulire i prodotti utilizzati nel proprio ufficio. Lasciare aperto il drenaggio dell'autoclave, in modo che l'acqua di risciacquo lo attraversi.


Cosa ti serve

  • Guanti monouso
  • pinzetta
  • spruzzare
  • Disincrostante per autoclave
  • Spazzola per pulizia in autoclave