Come risolvere un Nintendo NES che sta lampeggiando in rosso

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How to fix a blinking light on the Nintendo NES
Video: How to fix a blinking light on the Nintendo NES

Contenuto

Il Nintendo Entertainment System, un videogioco uscito negli Stati Uniti nel 1985. Poiché è un vecchio sistema, può presentare problemi come una luce rossa lampeggiante. Questo problema è in genere causato da piedini sporchi o rotti sul connettore a 72 pin all'interno del sistema. Se il connettore è sporco, puoi pulirlo. Tuttavia, se è storto o danneggiato, potrebbe essere necessario sostituirlo con uno nuovo.


indicazioni

Il Nintendo Entertainment System, un videogioco distribuito negli Stati Uniti nel 1985 (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Capovolgere il NES e svitare le sei viti con il cacciavite Phillips.

  2. Ruota il NES nella posizione normale e rimuovi con cura la parte superiore tirando verso l'alto.

  3. Svitare il pezzo RF nero dalla parte posteriore tirandolo verso l'alto. Ora dovresti vedere un supporto per le cartucce, piatto e nero.

  4. Svitare le otto viti che fissano la staffa della console alla console. Ora dovresti essere in grado di vedere il connettore a 72 pin.

  5. Pulire i connettori metallici con flanella e gel alcool per rimuovere fuliggine o polvere. Se i connettori non sono deformati o danneggiati, è possibile montare il NES dopo la pulizia.


  6. Utilizzare un cacciavite per riposizionare con cura i connettori piegati. Se sono troppo piegati o danneggiati, sarà necessario sostituirli completamente rimuovendo il vecchio connettore dalla scheda madre e inserendone uno nuovo al suo posto.

  7. Rimontare il NES e testare utilizzando una cartuccia appropriata. Il NES non dovrebbe più mostrare la luce rossa lampeggiante.

suggerimenti

  • È possibile acquistare un nuovo connettore online o presso rivenditori specializzati in videogiochi precedenti come NES.

Cosa ti serve

  • Chiave Phillips
  • Piccolo cacciavite (per orologiaio)
  • Gel alcolico
  • flanella
  • Nuovo connettore a 72 pin (opzionale)