Film da guardare in inverno

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Sogno d’Inverno Film completo 2018
Video: Sogno d’Inverno Film completo 2018

Contenuto

introduzione

Nel freddo dell'inverno, non c'è niente di meglio che stare sotto le coperte godendosi quella pigrizia accompagnata da un film bello e bello. Ma il compito non è facile. E per evitare battute d'arresto, abbiamo preparato un elenco di dieci suggerimenti sui film che sono l'ideale per farti godere questo momento con tutto ciò a cui hai diritto. Basta scambiare il popcorn per una cioccolata calda che tutto sia perfetto. Guarda i nostri suggerimenti!


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Così forte e così vicino (2011, USA)

Per entrare nell'umore malinconico tipico dell'inverno, il lungo "Così forte e così vicino" è una buona scelta. Il film, candidato all'Oscar 2012, racconta il dramma del piccolo Oskar Schell (Thomas Horn), un ragazzino di undici anni, perspicace, talentuoso, geniale e pieno di mania. Perde suo padre (Tom Hanks), che è anche il suo migliore amico, nell'attacco alle Twin Towers l'11 settembre 2001. Infelice, decide di seguire gli indizi di quello che potrebbe essere l'ultimo enigma lasciato da suo padre. La storia è commovente, raccontata in modo delicato e semplice. Impossibile non eccitarsi.

Immagine Parigi in notturna di Alessandro Gambadoro da Salva in Fotolia.com

Mezzanotte a Parigi (2011, USA)

In un giorno d'inverno, abbiamo nostalgia di casa. Pensa alla vita, pensa ai sogni, pensa al passato, brama il futuro. E Woody Allen arriva a contemplare tutto questo con un delizioso lavoro svolto in una delle città più affascinanti del mondo. "Midnight in Paris" racconta la storia di Gil (Owen Wilson), uno scrittore americano insoddisfatto della sua carriera e in viaggio verso la Città della Luce con la sua fidanzata. Lì, i vecchi sogni vengono alla ribalta e Gil vive esperienze inimmaginabili e trasformative.


Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Una prova d'amore (2009, USA)

"Una prova d'amore" racconta un intenso dramma familiare. Per salvare la figlia che ha la leucemia, una coppia decide di avere un bambino in provetta in modo che, quando cresce, sia un donatore compatibile. Non aveva immaginato che anni dopo il bambino non sarebbe stato disposto a sottoporsi a una delle tante procedure mediche che erano così presenti nella sua infanzia, nonostante il suo forte legame con la sorella. La storia solleva una serie di problemi e brividi nell'affrontare le fragilità umane. Emozionante. Basta fare attenzione a non inondare le coperte con così tanto strappo!

immagine ombrello giallo di Alexey Klementiev da Fotolia.com Salva

Cantando sotto la pioggia (1952, USA)

Se sei uno di quelli che non è scoraggiato da nulla, il musical "Singing in the rain", oltre a sollevare l'astrale, sarà un buon riscaldamento per l'uscita più tardi. Il film è un classico del 1952 che racconta la storia di due famose star del cinema muto a Hollywood. Per continuare al suo apice, la coppia deve superare un buon e pochi e adattarsi al nuovo modo di fare film, ora con audio.


Salvalo e salvalo con Fotolia.com Salva

Little Miss Sunshine (2006, Stati Uniti)

Per "riscaldare" il giorno di pioggia e riunire tutta la famiglia, "Little Miss Sunshine" è la scelta giusta. Puoi divertirti, emozionarti e identificarti con la stravagante famiglia della piccola e maldestra Olive (Abigail Breslin). La troupe vivrà alcune avventure su strada verso l'esterno fino a raggiungere la città del concorso di bellezza in cui la ragazza più giovane è stata invitata a partecipare.

immagine baloons di Hassan N da Fotolia.com Salva

Up (2009, USA)

Un film per intrattenere bambini e adulti. Nessuno noterà nemmeno il freddo fuori. "Up" racconta l'avvincente storia della vita di Carl, un soldato di 78 anni che vende palloncini. Arrestando migliaia di palloncini nella sua casa, vola nelle foreste del Sud America, realizzando il suo grande sogno. Il venditore non si aspettava il suo peggior incubo: un ambizioso bambino di otto anni, esploratore della natura. Lì, Carl si trova di fronte a personaggi esotici e sorprendenti in un'avventura divertente ed emozionante.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Julie & Julia (2009, USA)

"Julie & Julia" è un mix di romanticismo, dramma e commedia goliardica. E risveglierà il tuo lato gourmet. Racconta la storia di due donne che vivevano in periodi diversi. La prima (Julia) ha iniziato a dedicarsi alla cucina per occupare il tempo e ha finito per diventare famosa per presentare un programma televisivo e scrivere un libro sull'argomento. La seconda (Julie), ispirata al lavoro di Julia, ha deciso di fare un blog raccontando l'esperienza di cucinare le loro ricette.

circus arena 4 immagine di Pavel Losevsky da Fotolia.com Salva

The Palhaço (2011, Brasile)

Il brasiliano "The Clown" è un film toccante che mescola gioia e malinconia, realtà e fantasia, l'arena e il palcoscenico della vita. In una narrazione interessante e con una bella fotografia, parla della vita di un artista, della sua infelicità, della sua ricerca e della scoperta di se stesso. Se l'inverno è già un impulso alla riflessione, questo film ci indirizza verso di esso.

Plustwentyseven / Digital Vision / Getty Images

Valentine Forever (2011, USA)

Niente come un romanzo per riscaldare la giornata. E anche se "Valentine Forever" è considerato da molti un anti-romanticismo, ci sono scene che vanno a caldo lì! Il film racconta la storia d'amore di una giovane coppia e come il tempo influisce sul loro rapporto. Ricordando la passione iniziale, cercheranno di affrontare una crisi nel matrimonio.

immagine binoculare brillante da Fotolia.com Salva

Paranoia (2007, USA)

Per chiudere la lista, non puoi perdere la buona vecchia suspense, quelli che ci fanno restringere sotto la copertina. E "Paranoia" è piena di questi momenti, oltre a mostrare che il confinamento domestico può essere anche un po 'frenetico. Il protagonista è agli arresti domiciliari e, dopo essersi annoiato di giochi e televisione, decide di spiare il quartiere. In quel momento inizia a notare comportamenti sospetti dal vicino della porta accanto.