Contenuto
Complesso sistema di ganci, catene e cinghie, la gru utilizza le proprietà naturali degli angoli di sollevamento meccanici per distribuire il peso in sicurezza. Il termine "angolo di carico" viene utilizzato sulle gru per riferirsi all'angolo tra eventuali cinghie o catene e la superficie del carico. Ad esempio, se un gancio è posizionato in ogni angolo di una scatola rettangolare, l'angolo di carico sarà l'angolo tra il coperchio della scatola e ciascun gancio quando sospeso dalla gru.
Passo 1
Scopri il peso del carico consultando la documentazione di accompagnamento. Aggiungere il peso a quello del contenitore, che deve essere standardizzato sui registri del fornitore.
Passo 2
Impostare il numero di ganci utilizzati per trasportare il carico e dividere il peso totale del carico per esso. Ad esempio: se il carico e il peso totale del contenitore è 545 kg, un carico con quattro ganci dividerà il peso per 181 kg ciascuno. Questo numero è chiamato carico verticale.
Passaggio 3
Consultare la documentazione del produttore per ogni amo e scoprire la resistenza massima, o "limite di peso" di ciascuno. Ha suddiviso il carico verticale su ciascun gancio in base alla sua valutazione massima. Ad esempio: con 136 kg di carico verticale e una valutazione massima di 272 kg, la divisione 136/272 risultante risulterà in due. Utilizzando una calcolatrice, premere i pulsanti "arcosine" e "due" per trovare l'angolo massimo del carico e l'angolo del gancio, che in questo caso è di 30 gradi.