Trattamento del dolore e della debolezza delle gambe

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

Dolore all'anca e debolezza delle gambe sono due condizioni generalmente causate da un'ernia del disco, ma possono anche derivare da altre condizioni che fanno pressione sul nervo sciatico, come stenosi lombare, tumori del midollo spinale, lesioni, traumi, sindrome piriforme e spondilolistesi. Il nervo sciatico si estende dai glutei e dalla zona dell'anca alle gambe. Quando diventa irritato, i suoi piedi possono diventare formicolio, intorpidito o dolorante. Fortunatamente, il dolore dell'anca e la debolezza delle gambe possono migliorare nel tempo se viene applicato il trattamento corretto.


indicazioni

    trattamento

  1. Fisioterapia, come programma di riabilitazione può essere pianificato per prevenire lesioni ricorrenti. La terapia fisica comprende esercizi che miglioreranno la forza dei muscoli e anche la loro flessibilità e postura. Dovrebbe essere avviato il prima possibile.

  2. Usare medicine Il medico può descrivere rilassanti muscolari e antinfiammatori per alleviare il dolore a breve termine e ridurre il gonfiore. Il dolore cronico può anche essere trattato con antidepressivi triciclici e anticonvulsivanti, in quanto entrambi i messaggi di blocco del dolore inviati al cervello e aiutano nella produzione di endorfina, l'antidolorifico naturale del corpo.

  3. Fare iniezioni. I farmaci corticosteroidi possono essere iniettati nella zona interessata per ridurre il dolore e sopprimere l'infiammazione intorno ai nervi irritati. I corticosteroidi sono farmaci steroidei epidurali che imitano gli ormoni cortisone e idrocortisone.


  4. Prendi in considerazione un intervento chirurgico per risolvere una significativa debolezza, incontinenza e dolore che continuano a peggiorare anche con un trattamento adeguato. Una laminectomia lombare comporta la rimozione della parte del disco erniato che sta premendo i nervi. Questa procedura viene eseguita attraverso una piccola incisione mentre il chirurgo guarda attraverso un microscopio. Conosciuta anche come microdiscectomia, questa chirurgia causa meno dolore e il paziente si riprende rapidamente.

  5. Cerca alternative. Agopuntura, massoterapia e chiropratica possono essere soluzioni efficaci. Con l'agopuntura, avrai piccoli aghi inseriti nella pelle per ridurre il dolore, mentre la chiropratica prevede un riadattamento cervicale. La terapia di massaggio è usata per ridurre il dolore.

suggerimenti

  • Usa impacchi freddi per ridurre l'infiammazione, impacchi caldi per ridurre il dolore e rimedi da banco - come l'ibuprofene - per il dolore e l'infiammazione. È inoltre possibile esercitare regolarmente per rilasciare endorfina nel corpo e allungare per alleviare la compressione dei nervi.

avvertimento

  • È possibile soffrire di questa condizione in modo permanente a seconda della fonte causando disagio e debolezza. Alcune complicazioni includono perdita di tatto e movimento nella gamba interessata e perdita delle funzioni della vescica e dell'intestino.