Differenze tra un Miniature Husky e un Klee Kai

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
10 differences between Pomskies and Klee Kais  (Should you get a Pomsky or an Alaskan Klee Kai?)
Video: 10 differences between Pomskies and Klee Kais (Should you get a Pomsky or an Alaskan Klee Kai?)

Contenuto

I cani molto piccoli o molto grandi stanno diventando sempre più popolari come animali domestici. Un esempio notevole è il Siberian Husky e l'Alaskan Husky, che ora sono allevati per essere più grandi o più piccoli dello standard di razza. Le versioni più piccole - il Miniature Siberian Husky e il Klee Kai - sono molto simili, ma in realtà sono razze diverse.

Husky siberiano in miniatura

Il Miniature Siberian Husky non è un meticcio, ma un lignaggio di Siberian Huskies che sono stati allevati selettivamente per la taglia "miniatura". Gli animali sono il risultato di una mutazione naturale, il che significa che condividono le caratteristiche dei loro fratelli maggiori, ma in miniatura. Il Miniature Husky cresce fino a 30-36 pollici di altezza e pesa 7 o 8 libbre.

Klee Kai

I Klee Kais, d'altra parte, sono Alaskan Huskies in miniatura, ma sono stati incrociati con la razza Alaskan Eskimo per ottenere le loro dimensioni ridotte. Pesano tra i 5 ei 18 chilogrammi, hanno vari colori e assomigliano ai Siberian Huskies più degli Alaskan Huskies. Sono stati creati in tre dimensioni: standard (da 38 a 44 centimetri), miniatura (da 33 a 38 centimetri) e giocattolo (meno di 33 centimetri).


Personalità

Il Miniature Husky è dedicato e leale, con la personalità equilibrata e affidabile dei cani di razza. È intelligente, ma anche indipendente e può essere testardo. Come gli husky, condivide la personalità dei cani più grandi e va d'accordo con i bambini e altri animali domestici. Preferisce le zone più fresche dove può trascorrere molto tempo all'aperto e avere molto spazio per correre. Klee Kai, a sua volta, è energico e ha bisogno di molto esercizio. Anche se abbastanza piccolo da poter vivere in un appartamento, il sito web del Dog Breed Info Center gli consiglia di avere accesso ad almeno un piccolo cortile. Diventerà nervoso e distruttivo se non si esercita abbastanza. Klee Kai può vivere con bambini che lo trattano con rispetto e non sono troppo duri con lui. Ha un forte istinto di caccia, ma può convivere bene con altri animali, se presentati correttamente.

Cure necessarie

Entrambe le razze richiedono cure specifiche. Questi cani hanno mantelli lunghi e fitti, tipici della razza Husky, e necessitano quindi di frequenti bagni e spazzolature. La mancanza di spazzolatura si traduce in capelli arruffati, che possono essere dolorosi per loro. Entrambe le razze tendono a perdere molti peli, indipendentemente dalla spazzolatura. Hanno bisogno di molto esercizio e amano essere inclusi nelle attività familiari. L'addestramento è semplice per questi cani se i proprietari sono coerenti e molto pazienti. Entrambi possono vivere a lungo con la dovuta cura.


Considerazioni

L'acquisto di razze miste come Klee Kai è sempre un rischio per l'acquirente. Poiché il Klee Kai non è una razza riconosciuta e consolidata, non ha uno standard di razza o un insieme affidabile di caratteristiche. La mancanza di riconoscimento del Kennel Club significa anche che non ci sono controlli definiti per l'incrocio o per la salute di questi cani. Il Miniature Husky, una varietà riconosciuta di piccoli Siberian Huskies, è considerato un Husky dal Kennel Club. Le intersezioni sono rigorosamente controllate.