Come tingere i capelli con un foglio di alluminio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
DIY Lowlights
Video: DIY Lowlights

Contenuto

Usare un foglio di alluminio per dipingere i capelli è una tecnica nota come luci o fili invertiti, a seconda che si desideri scurire o schiarire i capelli. Fare questo nel salone può essere costoso ma puoi farlo a casa con alcuni articoli acquistati nei saloni o nelle farmacie. È necessario fissare ogni stoppino con un foglio di alluminio per assicurarsi che l'inchiostro non perda, in quanto ciò potrebbe causare irregolarità nel disegno della tinta. Questa tecnica ti consente anche di usare colori diversi e dare una finitura professionale.


indicazioni

Un pennello viene utilizzato per applicare la vernice ai capelli (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Spazzola i capelli con il pennello pin per rimuovere nodi o grovigli.

  2. Indossare i guanti. Quindi mescolare l'inchiostro in una ciotola seguendo le istruzioni sulla confezione dell'inchiostro.

  3. Usa la parte metallica del pettine a corda sottile per dividere una sezione di capelli di 7,5 cm che va dall'attaccatura dei capelli alla sommità della testa. Tieni i capelli indietro usando le clip su ciascun lato della stanza.

  4. Dividere una sezione di circa 5 mm orizzontalmente attraverso la parte anteriore della fascia per capelli. Afferrare il resto dei capelli dietro la band, usando una bacchetta. Infilare la punta metallica del pettine attraverso la sezione dei capelli, raccogliendo piccoli fili di 5 mm uguali dalla parte anteriore.


  5. Piega il bordo superiore della carta sopra la punta metallica del pettine e tira indietro sulla parte superiore delle radici dei capelli in modo che le parti intrecciate cadano sulla carta. Metti i capelli sulla carta e tira le estremità verso il basso per tenerle, quindi rimuovi il pettine.

  6. Bagnare il pennello con vernice e applicare ugualmente alle radici degli stoppini. Piegare la carta a metà e anche i due bordi esterni verso l'interno in modo da chiudere e impedire che l'inchiostro scorra.

  7. Ripeti i passaggi 4 e 5, continuando a lavorare a strisce verticali fino a 5 cm dietro l'attaccatura dei capelli. Rompi i capelli a metà, dietro la parte anteriore dei tuoi stoppini.

  8. Ripeti i passaggi 4 e 5, lavorando su entrambi i lati e dietro la testa finché non avrai creato la quantità desiderata di stoppini colorati.

  9. Lasciare le carte nei capelli per il tempo specificato sulla confezione, quindi rimuoverli delicatamente tirandoli fuori dai capelli.


  10. Lavare i capelli immediatamente con shampoo e balsamo. Risolvilo come al solito.

Cosa ti serve

  • Foglio di alluminio (strisce 10 cm di larghezza)
  • Pettine per cavi sottili
  • Pennello
  • Tinture per capelli
  • ciotola
  • guanti
  • Fermagli per capelli
  • shampoo
  • condizionatore
  • Pennello per capelli