Contenuto
Gli studi dimostrano che lo stile di sonno più comune è la posizione fetale e circa il 41% delle persone rientra in questa categoria. Tuttavia, esperti come Terri Trespicio, caporedattore della rivista "Body + Soul", affermano che dormire in posizione supina senza cuscino è la posizione ideale per la salute della colonna vertebrale. Molti preferiscono dormire a pancia in giù, il che può appiattire l'allineamento lombare e può anche influenzare il collo, che viene posizionato ad angolo ogni notte. Puoi abituarti a dormire sulla schiena con un po 'di pratica e determinazione.
Passo 1
Prova a sdraiarti sulla schiena sul letto per trovare una posizione comoda per te. Usa un asciugamano arrotolato o un piccolo cuscino per sostenere il collo e la testa, se questo ti aiuta a sentirti più rilassato.
Passo 2
Metti un cuscino sotto la testa, se necessario, ma non metterlo sotto le spalle quando ti siedi sul letto. Metti anche un grande cuscino sotto le ginocchia.
Passaggio 3
Posiziona i cuscini intorno al corpo come barriere per impedirti di cambiare posizione mentre dormi.
Passaggio 4
Cerca di addormentarti in posizione supina. Se sei stanco e riesci a mantenere una posizione comoda sdraiandoti sulla schiena, addormentarsi in questo modo può diventare un'abitudine.
Passaggio 5
Ritorna alla posizione supina ogni volta che ti svegli in una posizione diversa.