Tattiche di combattimento con il coltello da Bowie

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
winchester large bowie
Video: winchester large bowie

Contenuto

Impara le tattiche di combattimento con il coltello Bowie per l'autodifesa praticate da esperti di tutto il mondo. Questo coltello fu inventato all'inizio del XVII secolo da Jim Bowie, un soldato che morì difendendo la Alamo in Texas. Il Bowie è un coltello con lama a doppio taglio, lungo da 21 a 32 cm, noto come arma micidiale a piccola gittata per il combattimento ravvicinato.


C'è una grande varietà di stili di combattimento che usano il coltello Bowie (immagine di un coltello da Bowie volante di Roy da Fotolia.com)

Tattiche con gli Stati Uniti Marines Bowie

Gli Stati Uniti Marine Corps insegnano ai suoi membri tecniche di combattimento usando una forma leggermente modificata del coltello Bowie. Un articolo del LA Times, datato 13 marzo 2008, "Golfo Persico: combattimento con i coltelli, stile carcerario" descrive come i Marines hanno perfezionato le loro tattiche di combattere con il coltello Bowie. Dopo uno studio approfondito delle tattiche da tutto il mondo, gli istruttori hanno scoperto che i nastri dei prigionieri in difficoltà erano i più istruttivi. Questo stile di combattimento è per sua natura veloce e silenzioso, il modo più efficace per uccidere il tuo nemico. I marines statunitensi chiamano questa tattica del toro che balla, altrove, è noto come stile "thrust della corte di prigione" o maneggiare il coltello. Inizia investendo contro il nemico e colpendo un colpo insidioso sul petto o sul viso, seguito da due tagli rapidi su entrambi i lati del collo.


Tattiche con il coltello SAS Bowie

I coltelli da combattimento più moderni hanno la forma simile al coltello Bowie originale, con varianti e aggiunte per adattarsi allo stile di ogni combattente. I coltelli utilizzati da SAS mantengono la tradizionale forma Bowie con il cavo più comodo ed efficiente, e la protezione della mano con uno snap-down. Questa fessura è usata nel combattimento a corto raggio per trattenere e persino rompere la lama dell'avversario con un lucchetto. Per fare questo, si dovrebbe stare con il piede sinistro davanti, il braccio sinistro distanziato dal corpo per deviare o bloccare, e la sua mano destra, con il coltello, vicino al corpo.

Tattiche latine con il coltello Bowie

Le tattiche dei combattenti latini si distinguono per il diverso temperamento e gli obiettivi che desiderano raggiungere in una lotta. I pescatori latinoamericani, che portano coltelli più piccoli usati per il loro lavoro, hanno bisogno di infliggere meno danni per terminare rapidamente il combattimento. Le tattiche latine con Bowie derivano dall'antica pratica del combattimento con la spada: il braccio sinistro, originariamente protetto da un mantello strettamente arrotolato, è ritratto. Nei tempi moderni è solitamente rinforzato con una giacca o un cappotto per deviare i colpi, non da un mantello.La postura è contrassegnata dal piede sinistro esteso e in posizione avanzata, e il coltello è tenuto basso e davanti, con il pollice inteso parallelo alla lama.


Tattiche con Bowie dell'Europa orientale

Le tattiche di combattimento con il coltello Bowie dell'Europa orientale sono semplici e ispirate a tattiche di duello che sono state a lungo in disuso. Le tattiche polacca, russa e tedesca si basano sull'entrare nella guardia del tuo avversario. Innanzitutto, viene eseguito un salto in volo, seguito da colpi rapidi e ripetuti da cima a fondo nell'area toracica e posteriore.