Contenuto
Come diminuire l'altezza delle corde della chitarra. È molto importante che lo strumento suoni bene senza troppi sforzi. Se l'altezza della stringa non è impostata correttamente, sarà necessario raddoppiare lo sforzo per giocare o ci sarà un ronzio quando lo fai. Ecco come ridurre l'altezza della corda e aumentare la qualità della tua chitarra.
indicazioni
Diminuisci l'altezza della corda-
Individua il tenditore sul braccio della chitarra. È una vite che corre lungo il braccio, di solito situata vicino a una delle sue estremità.
-
Scopri quale tipo di strumento ti servirà per regolare l'altezza della corda. Nella maggior parte dei casi avrete bisogno di una chiave a brugola o di un cacciavite standard.
-
Cambia leggermente l'altezza delle corde. Il mezzo giro con la chiave potrebbe essere eccessivo. Tutto ciò che serve per fare una grande differenza sono piccoli cambiamenti nella posizione del braccio.
-
Suona la chitarra. Tocca l'intero braccio della chitarra, soprattutto nella parte superiore, dove l'altezza della corda è sempre maggiore. Continua a regolare, facendo piccoli cambiamenti finché non trovi un'impostazione soddisfacente.
-
Diminuisci l'altezza dei tasti. È meglio chiedere a un professionista di farlo, poiché saranno necessari strumenti speciali (ad esempio il file) e la possibilità di utilizzarli correttamente. Diminuendo l'altezza dei tasti, l'altezza della corda sarà ancora più bassa, consentendo un'esecuzione più veloce delle note.
Cosa ti serve
- Chiave a brugola o cacciavite