Regole di illuminazione per cabine di verniciatura

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
VERSO UNA ARCHITETTURA di Le Corbusier | SUPPOSTE DI ARCHITETTURA ep.45
Video: VERSO UNA ARCHITETTURA di Le Corbusier | SUPPOSTE DI ARCHITETTURA ep.45

Contenuto

Affinché gli operai facciano del loro meglio, le cabine di verniciatura su cui lavorano devono avere un'illuminazione adeguata. I fattori da considerare al momento dell'installazione includono il tipo di cabina e il suo colore, nonché le sue dimensioni. Sulla base di questo, sono decise le quantità, le dimensioni e il tipo di apparecchi richiesti nella cabina. Tieni anche a mente le norme di illuminazione per le cabine di verniciatura.


Tipi di illuminazione

Gli apparecchi a luce fluorescente sono comunemente usati nelle cabine di verniciatura, accoppiati ai pannelli della cabina. Le normative OSHA (Occupational Safety and Health) degli Stati Uniti stabiliscono che quando i pannelli di vetro, o materiali simili trasparenti, fungono da illuminazione nelle aree a spruzzo nelle cabine di verniciatura, le unità di illuminazione devono essere fissate. Le lampade possono anche essere montate sulle pareti e sui soffitti della cabina per l'illuminazione.

Pannello di illuminazione

Le normative OSHA stabiliscono che i pannelli non possono essere infiammabili e dovrebbero servire a separare l'area di spruzzatura dall'area di illuminazione. Eppure, il materiale del pannello deve essere abbastanza robusto da non rompersi. Devono essere disposti in modo tale che i residui che si accumulano al loro interno non diventino pericolosamente caldi durante l'esposizione alla luce.


Regolamento di illuminazione

Nel caso di lampade da tavolo per l'illuminazione della cabina, le normative OSHA richiedono che siano al di fuori della zona di nebulizzazione, ma entro circa 6 m da esso, e non devono essere separate da una partizione. Gli apparecchi d'illuminazione dovrebbero anche essere protetti dai materiali caldi che potrebbero cadere su loro e dovrebbero essere posizionati correttamente per evitare danni. L'uso di apparecchi portatili non è consentito durante le operazioni di irrorazione.

Posizione pericolosa

La National Fire Protection Association (NFPA) afferma che qualsiasi fonte di illuminazione situata all'interno di una cabina di verniciatura è pericolosa. L'NFPA classifica questo come un rischio di "Classe 1 divisione 1". Le fonti di illuminazione in tali luoghi non dovrebbero presentare alcun pericolo di esplosione. Le sorgenti luminose al di fuori di questa area pericolosa non devono essere a prova di esplosione. L'NFPA rileva anche che le luci di accesso interne sono sicure.