Come prendersi cura di un Mandevilla rosa

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Consigli utili sulla coltivazione della mandevilla
Video: Consigli utili sulla coltivazione della mandevilla

Contenuto

Mandevilla è un fiore di vite, la rosa è un colore comune per esso tra le sue varie cultivar, come "Sunparaprero" e "Alice du Pont". Un Mandevilla rosa è una scelta eccellente per mettere in un cesto appeso, un capanno o un traliccio di fiori. Nelle aree da 8 a 11 del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, Mandevilla può essere coltivata fuori casa come pianta perenne, ma nelle zone più fredde viene generalmente trattata come pianta annuale o coltivata in contenitori per ibernare sul posto chiuso. Mandevilla rosa è una pianta a bassa manutenzione che richiede poche cure particolari.


indicazioni

Mandevilla rosa fiorisce dalla primavera all'autunno (Medioimages / Photodisc / Valueline / Getty Images)
  1. Coltiva Mandevilla rosa in pieno sole per ottenere il numero massimo di fiori. Il terreno deve avere un buon drenaggio dell'acqua, quindi quando viene piantato, diversi centimetri di materia organica, come il fertilizzante, migliorano questo drenaggio. Questo migliora anche la fertilità del suolo.

  2. Coccola Mandevilla una o due volte a settimana, specialmente nella prima stagione della sua crescita. Irrigare con circa 25 millilitri di acqua per aiutare la pianta a creare profonde radici nel terreno. Nelle stagioni successive, Mandevilla può sopportare un po 'di aridità, ma si svilupperà meglio se irrigato regolarmente.

  3. Iniziare a concimare la Mandevilla rosa durante la primavera e con un fertilizzante idrosolubile progettato per le piante da fiore. Ripeti questa procedura per tutta la stagione della germinazione al ritmo discriminato e raccomandata sull'etichetta del fertilizzante, di solito ogni due settimane, per incoraggiare un'ulteriore crescita dalla quale Mandevilla prospererà.


  4. Fai la potatura Mandevilla rosa in primavera o in inverno inoltrato, prima che inizi la nuova coltivazione. Può modellare, pulire le aree congestionate e rimuovere i rami danneggiati. Anche se tagli un Mandevilla rosa vicino al suolo, esso crescerà di nuovo.

suggerimenti

  • Durante l'inverno, Mandevilla rosa può finire per morire, in quanto è una pianta con un clima tropicale. Taglia quelli che sono morti all'inizio della primavera o alla fine dell'inverno e la pianta ricrescerà in primavera.

Cosa ti serve

  • tubo flessibile
  • fertilizzante
  • Tagliatori da giardino