Effetti collaterali di Effexor XR 75 mg

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Why Antidepressants Make You Feel Worse - At First
Video: Why Antidepressants Make You Feel Worse - At First

Contenuto

Effexor XR è una versione a rilascio prolungato della droga venlafaxina, disponibile in capsule da 37,5 mg, 75 mg e 100 mg. I medici prescrivono questo farmaco per curare la depressione, disturbo d'ansia generalizzato, disturbo di panico e fobia sociale. Sono possibili molti effetti collaterali.


Effexor XR è un ISRSN (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

funzione

Effexor XR è un antidepressivo classificato come un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina e della noradrenalina (SSRI). Ripristina l'equilibrio di questi neurotrasmettitori nel cervello.

considerazioni

L'effetto indesiderato più comune associato a Effexor XR è la nausea, che si verifica in circa il 35% dei partecipanti in alcuni studi clinici, come dettagliato da eMedTV. Questo è anche il motivo più frequente per i pazienti di interrompere il loro uso.

Effetti collaterali comuni

Sono anche comuni molti altri effetti collaterali. Questi includono alterazioni del gusto, visione offuscata, stitichezza o diarrea, diminuzione della libido, vertigini, secchezza delle fauci, affaticamento, indigestione, insonnia, sudorazione e debolezza.


Periodo di tempo

L'uso a lungo termine crea dipendenza fisica e alcuni pazienti trovano molto difficile interrompere il trattamento. I sintomi di astinenza possono durare mesi, in modo simile agli effetti collaterali più comuni. I pazienti possono anche sperimentare perdita di memoria, allucinazioni e vomito.

avvertimento

Sono richiesti avvertimenti sulle etichette Effexor XR. Bambini, adolescenti e giovani adulti hanno un maggiore rischio di suicidio durante l'assunzione di questo farmaco e possono causare un peggioramento della salute mentale e comportamenti insoliti in alcune persone.