Come ridurre la panna fresca

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Dolce MATTONELLA - Con PAVESINI e BANANE
Video: Dolce MATTONELLA - Con PAVESINI e BANANE

Contenuto

È possibile ottenere la cremosità del classico Alfredo, la morbidezza del Veloute e la succulenza del Bechamel con una riduzione della crema di latte fresco. Promuove un'incredibile spremuta solo con la crema standard. Con una combinazione di controllo della temperatura ideale, schiumatura e macinatura regolare, è possibile ridurre la panna acida fresca a casa.


indicazioni

La riduzione della crema di latte fresco è una grande compagnia per il fruttato fresco (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Versare un litro di panna acida fresca in una padella non reattiva.

  2. Mettere la padella a fuoco basso.

  3. Con un cucchiaio, rimuovere la crema e scartare la schiuma dalla superficie della crema.

  4. Cuocere un litro di panna acida per circa 30 minuti, a fuoco basso, per ridurre il volume a metà. Misurare visivamente la viscosità e il volume della riduzione e cuocere fino al raggiungimento del valore desiderato.

  5. Mescolare la panna con un cucchiaio di legno dopo aver rimosso la crema. Non raschiare il fondo della padella, altrimenti il ​​siero di latte caramellato sarà rimosso, cambiando il colore e il sapore della crema.

suggerimenti

  • Utilizzare sempre una crema di latte fresco della migliore qualità possibile per effettuare riduzioni. Le qualità inferiori hanno una percentuale maggiore di impurità, che può ridurre la qualità della riduzione.

avvertimento

  • Assicurati di mantenere il fuoco sempre basso. I solidi nella panna acida si scaldano rapidamente e possono dare alla riduzione un sapore bruciato.

Cosa ti serve

  • 1 litro di panna fresca
  • Cucchiaio di legno