Come tagliare una torta di aeroplani

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare una torta con un foglio di carta
Video: Come tagliare una torta con un foglio di carta

Contenuto

Alla prossima festa, prepara una torta che non sia solo rotonda. Allaccia le cinture di sicurezza e regala una torta di aeroplano per sorprendere il tuo bambino o congratularsi con un nuovo pilota. Non c'è bisogno di una ricetta speciale, può essere fatta con la miscela per dolci acquistata nei supermercati. Immagina la forma che desideri per la torta, taglia un modello e sarà quasi pronto.

Passo 1

Scegli la teglia che verrà utilizzata per cuocere la torta e traccia la base della torta su un pezzo di cartone.

Passo 2

Disegna la forma di un aeroplano sul cartone, all'interno del contorno del vassoio. Avvicinate le ali, la coda e il naso ai bordi per ottenere il massimo dalla torta. Crea una forma più arrotondata se la torta è per i bambini o usa una forma più realistica se è per un adulto. Ritaglia il disegno in cartone.

Passaggio 3

Infornate la torta, fatela raffreddare su una griglia e toglietela dalla teglia.


Passaggio 4

Posiziona il disegno di cartone sopra la torta e taglia con cura con un coltello da sega. Conservare l'eccesso in pezzi grandi, se possibile, per usarlo in altre parti dell'aereo.

Passaggio 5

Metti la torta su un piatto piano o un pezzo di cartone in modo da non doverla spostare quando è completa.

Passaggio 6

Crea un rettangolo con i pezzi in più e posizionalo sopra la torta per aggiungere un po 'di peso alla pialla. Taglia un pezzo triangolare da utilizzare come ala verticale della coda. Se i pezzi in più non sono abbastanza grandi, unisci alcuni pezzi per disegnare queste forme. La glassa farà in modo che rimangano incastrati.

Passaggio 7

Preparate la glassa, posizionatela sopra la torta e aggiungete le parti extra. La glassa li fisserà al loro posto. Fissa le ali con uno stuzzicadenti se sembra instabile.

Passaggio 8

Aggiungere un sottile strato di glassa alla torta per trattenere tutte le briciole che si sono staccate durante i tagli.


Passaggio 9

Mettete la torta in freezer per 10 minuti per fissare la glassa e preparatela per il secondo strato.

Passaggio 10

Ricopri la torta con un altro strato di glassa. Usa piping gel per creare i finestrini, le luci o i loghi dell'aereo. Disegna un sorriso sul tuo naso se la torta è per i bambini.

Passaggio 11

Metti la glassa azzurra sul cartone o sul piatto se vuoi che l'aereo sembri essere nel cielo. Metti anche dei batuffoli di cotone o zucchero filato intorno alla torta per farla sembrare nuvole. Crea una pista ghiacciata se vuoi che l'aereo sembri atterrare.