Come proteggere l'elettronica dai PEM

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come proteggere l'elettronica dai PEM - Articoli
Come proteggere l'elettronica dai PEM - Articoli

Contenuto

Un impulso elettromagnetico (EMP) è l'energia che un dispositivo nucleare o un'esplosione può emettere e che provoca danni ai dispositivi elettronici. Questo tipo di problema nell'elettronica e in altri materiali che conducono elettricità è stato segnalato a distanze fino a 1,5 chilometri dalla sorgente di PEM. L'invio di un impulso elettromagnetico può rendere inutilizzabili i dispositivi elettronici, ma è possibile proteggerli con l'aiuto di una gabbia di Faraday.


indicazioni

Proteggi facilmente il tuo cellulare e altri dispositivi elettronici con una scatola di Faraday (immagine del telefono cellulare di MateiA da Fotolia.com)
  1. Raccogli i dispositivi che desideri proteggere da un potenziale impulso elettromagnetico su una scrivania. Misurare l'area intorno agli oggetti usando il metro.

  2. Trova una scatola di plastica o di cartone abbastanza grande per tutti i dispositivi e posizionali all'interno. Coprire la scatola con i giornali per impedire agli oggetti di spostarsi e chiuderla. Quindi fissalo con del nastro adesivo.

  3. Coprire il cartone con un foglio di alluminio. Crea due strati per proteggere il contenuto del caso al primo strappo e assicurati di coprirlo completamente. Fissare la carta con nastro adesivo. Hai appena protetto i tuoi dispositivi contro i PEM.

suggerimenti

  • Assicurarsi che l'alluminio non entri in contatto con gli oggetti all'interno del cartone. Per una maggiore protezione, posizionare il cartone imballato all'interno di un altro cartone per evitare di danneggiare il foglio di alluminio.

Cosa ti serve

  • Foglio di alluminio
  • Nastro adesivo
  • Scatola di cartone o qualsiasi scatola
  • Righello o metro a nastro
  • Forbici o altri utensili da taglio