Alleviare le emorroidi con l'ossido di zinco

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Alleviare le emorroidi con l'ossido di zinco - Salute
Alleviare le emorroidi con l'ossido di zinco - Salute

Contenuto

Le emorroidi possono causare molto dolore, bruciore e prurito. Di solito puoi trattare le emorroidi minori a casa con una combinazione di cambiamenti nello stile di vita e creme e farmaci da banco, secondo la Mayo Clinic. Molte persone che soffrono di emorroidi trovano sollievo nelle creme e nelle paste all'ossido di zinco. Consultare sempre il proprio medico prima di utilizzare qualsiasi farmaco o applicare qualsiasi prodotto alle emorroidi.

Trattamento con ossido di zinco

L'ossido di zinco crea una barriera sulla pelle per proteggerla dall'irritazione, secondo Drugs.com. L'uso dell'ossido di zinco sulle emorroidi può fornire sollievo dall'irritazione anale e dal prurito. È possibile acquistare paste e creme all'ossido di zinco nella maggior parte dei supermercati e delle farmacie e le creme sono generalmente economiche.


Applicare la crema sulla zona rettale con un batuffolo di cotone pulito. Non lasciare che si accumuli. Stendilo su uno strato piano sopra l'area rettale. Se si desidera applicare la crema con le dita, lavarsi accuratamente le mani prima e dopo l'applicazione.

Cura

Non applicare la crema all'interno del retto, poiché l'ossido di zinco è solo per uso esterno. Evita di applicare la crema su occhi, naso o bocca. Consultare il proprio medico prima di utilizzare l'ossido di zinco su emorroidi grandi o gonfie.

In caso di gravidanza o allattamento, consultare il proprio medico prima di utilizzare l'ossido di zinco o qualsiasi altro prodotto per alleviare le emorroidi. Smetti di usare la crema se avverti più irritazione della pelle. Le reazioni allergiche all'ossido di zinco sono rare quando la crema viene utilizzata come indicato, secondo Drugs.com, ma interromperne l'uso e consultare un medico se si verificano arrossamenti, gonfiori, eruzioni cutanee o orticaria eccessivi dopo aver applicato la crema.

Fissa un appuntamento per vedere il tuo medico se hai emorroidi interne e noti sangue sulle dita o sul batuffolo di cotone dopo aver applicato l'ossido di zinco.