Come installare piastrelle su calcestruzzo irregolare

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
pezzo dopo pezzo  - porfido
Video: pezzo dopo pezzo - porfido

Contenuto

L'installazione di piastrelle su un pavimento di cemento dà un po 'più di lavoro rispetto a farlo su una lastra di cemento. Dove ci sono irregolarità o crepe, è necessario preparare la superficie per l'applicazione del pavimento. In caso contrario, il nuovo pavimento della piastrella si spezzerà come il luogo in cui è installato. Il pizzo può anche rompersi a qualsiasi espansione articolare del calcestruzzo. Con un po 'di lavoro è possibile installare piastrelle su pavimenti in calcestruzzo irregolari o fessurati.


indicazioni

Installare il pavimento su calcestruzzo irregolare (Impronte nell'immagine Tile di bnstrong da Fotolia.com)
  1. Sand il calcestruzzo con una pala rimuovendo detriti sul pavimento. Pulisci il posto.

  2. Segna punti alti e bassi sul pavimento di cemento. Usa una tavola trasparente per correre sul pavimento seguendo la sporgenza. Cerca fori tra il pavimento e la base della tavola. Ciò indicherà le aree basse. Metti una "B" dove esiste il problema. Usa un pennarello indelebile per questo.

  3. Versare calcestruzzo autolivellante sui punti più bassi. Seguire le istruzioni dettagliate sulla confezione per l'applicazione. Ciò aumenterà i minimi in modo che il pavimento sia orizzontale. Il composto livellante può essere trovato nei negozi di giardinaggio. Lascia asciugare il composto.


  4. Metti una membrana isolante sopra le crepe nel calcestruzzo. Inizia stendendo uno strato di adesivo di 70 cm di larghezza, la malta, al centro di qualsiasi crepa. Utilizzare uno 0,5 cm.

  5. Lavorare una linea di membrana isolante da 50 cm sull'adesivo per piastrelle. Passa una membrana con una pala piatta, rimuovendo l'eccesso. Rimuovere i bordi di malta dalla membrana. Lascia asciugare l'adesivo per una notte prima di continuare.

  6. Posiziona un gruppo di tessere in entrambe le direzioni per stabilire il design del centro. Segna il cemento con una corda attaccata alle pareti opposte per indicare la linea centrale della stanza. Metti i primi due gruppi su queste linee. Lascia spazio per la malta quando il pavimento è disponibile.

  7. Installa la piastrella spostandoti su aree di 0,4 m². Pulire la polvere di cemento prima di usare malta fine. Tenere una lama a 45 gradi e applicare fino a coprire l'intera area. Non coprire la linea di riferimento.


  8. Posiziona la piastrella in modo che si appoggi con un bordo esattamente sopra la linea di riferimento e premila delicatamente. Questo assicura che ci sarà una forte adesione tra la piastrella e il calcestruzzo. Posare il piano successivo lungo il lato di quest'ultimo. Collocare due distanziatori tra di loro per garantire che vi sia un'uguale linea di malta tra di loro.

  9. Ripeti per le tessere rimanenti. Posizionando uno spaziatore tra di loro per assicurarsi che la spaziatura rimanga la stessa. Il distanziatore aiuta anche a mantenere le linee rette nelle serie di tessere adiacenti. Il distanziatore è venduto in diverse dimensioni. Lascia asciugare le piastrelle per una notte prima di riempire il pavimento.

  10. Pulire la superficie della piastrella con una spugna umida per rimuovere la polvere lasciata dalla malta. Lasciare asciugare completamente prima di applicare il sigillante.

suggerimenti

  • Mescolare la malta e lo stucco nella consistenza del burro di arachidi.
  • Taglia qualsiasi piastrella usando la tua sega all'esterno per evitare confusione.
  • Utilizzare ginocchiere spesse quando si lavora sul calcestruzzo.

avvertimento

  • Indossare occhiali di sicurezza quando si usano attrezzi elettrici.

Cosa ti serve

  • zappa
  • scopa
  • 5 x 10 tavole
  • Pennarello indelebile
  • nastro di misurazione