Malattie che causano la caduta dei capelli ai polpacci e dolore alle gambe negli uomini

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Vaccino anti covid e allergie. Caduta dei capelli: cosa fare? Bruciore ai piedi: cosa fare?
Video: Vaccino anti covid e allergie. Caduta dei capelli: cosa fare? Bruciore ai piedi: cosa fare?

Contenuto

La caduta dei capelli negli uomini può colpire non solo la testa, ma anche altre zone del corpo, come i polpacci e le gambe. Questo potrebbe non essere il normale schema di alopecia, forse un segno di problemi di salute più gravi.

Follicolite

La perdita di capelli e il dolore possono essere un segno di infezione. La follicolite è un'infezione del follicolo pilifero che causa la caduta dei capelli.

Malattie interne

Un'altra causa potrebbe essere una malattia. I tumori delle ghiandole ormonali possono causare la caduta dei peli sulle gambe. Un'altra alternativa è la claudicatio intermittente, che provoca dolore alle gambe durante l'attività fisica. Questo perché il flusso sanguigno è limitato, poiché le arterie sono bloccate. Un'altra possibilità è la sifilide, una malattia a trasmissione sessuale che causa la caduta dei capelli.


Problemi di pelle

I problemi della pelle, come la psoriasi, possono causare perdita di capelli e dolore alle gambe e si verificano quando le cellule della pelle diventano più spesse, rendendo difficile la crescita dei capelli.

Abitudini / droghe

La caduta dei capelli può essere correlata alle abitudini personali. Puoi strofinare troppo la pelle, provocando la caduta dei capelli. Anche l'uso di lozioni non adatte alla pelle o l'uso di determinati farmaci può causare cadute.

avvertimento

Se si verifica una perdita di peli sulle gambe o in altre aree del corpo, a parte il normale schema di alopecia, consultare un medico per la diagnosi e il trattamento.