Contenuto
- indicazioni
- Realizzare etichette in fibra naturale
- Realizzazione di etichette sintetiche o in fibra di seta
- Fare etichette
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Quasi tutti gli oggetti artigianali non hanno un elemento chiave: l'etichetta con il nome del designer. Creare le tue etichette ti consente di inserire un piccolo ma diverso promemoria del lavoro svolto in quella parte. Anche se non sei un artigiano, potresti trovare altri usi per un'etichetta di abbigliamento. Puoi fissarli agli indumenti per bambini per identificarli facilmente. Con etichette ben scritte, i pezzi non verranno modificati per errore e possono essere trovati rapidamente.
indicazioni
Cucire un'etichetta sui vestiti è un modo per identificare il proprietario (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Metti un righello sulla tua scrivania da seguire come guida.
-
Tirare l'estremità di una bobina di nastro di cotone.
-
Misurare una sezione del materiale di circa 1,2 cm più grande dell'etichetta desiderata. Un'etichetta di 5 cm deve contenere almeno un nome e alcune altre informazioni, come un numero di telefono o il nome della società. Taglia ogni sezione usando le forbici artigianali.
-
Piegare 6 mm da un'estremità del materiale. Cucire la guaina in posizione a mano o utilizzando la macchina. Fai lo stesso all'altra estremità.
Realizzare etichette in fibra naturale
-
Metti un righello sulla tua scrivania da seguire come guida.
-
Tirare l'estremità di una bobina di nastro di gros grain o di raso.
-
Misurare la lunghezza desiderata per l'etichetta.
-
Premere un taglia nastro o uno strumento per incidere il materiale e rimuoverlo dalla bobina. Taglia il nastro verticalmente per lasciare i bordi dritti. Un'altra opzione è creare un taglio diverso, ad esempio lo smusso, utilizzando la stessa macchina. Il calore sigilla le fibre per evitare che si sfilaccino.
Realizzazione di etichette sintetiche o in fibra di seta
-
Posizionare il timbro di gomma, con la maniglia verso il basso, sul tavolo. Tagliare le sezioni in rilievo dell'immagine usando un temperino. Ciò garantirà che solo la parte desiderata del timbro sia trasferita sull'etichetta.
-
Impila i pezzi di stoffa sul tavolo. Lascia la superficie libera. così puoi mettere le etichette bagnate.
-
Spremere la vernice del tessuto su un piatto di carta. La quantità di inchiostro dipenderà dalle dimensioni dell'etichetta e dal numero di pezzi che si stanno creando.
-
Immergere il timbro direttamente nell'inchiostro. Coprirlo uniformemente ma leggermente per evitare che la vernice in eccesso goccioli e macchia l'etichetta. Lascia il meno inchiostro possibile sul timbro per timbrare l'intera immagine.
-
Metti un'etichetta vuota davanti a te e centra il timbro su di essa.
-
Abbassare il timbro con un movimento costante. Premerlo sull'etichetta con una pressione uniforme. Non far oscillare il timbro avanti e indietro, in quanto ciò potrebbe rovesciare l'inchiostro sull'etichetta e rovinare l'immagine. Rimuoverlo dal tessuto anche in movimento costante.
-
Lasciare l'etichetta da parte in modo che la vernice possa asciugare secondo le istruzioni del produttore.
-
Applicare l'inchiostro all'immagine usando un pennello a punta fine se non si trasferisce completamente. Molte etichette incomplete richiedono solo un piccolo ritocco.
Fare etichette
suggerimenti
- Fai il tuo timbro con una gomma spessa. Disegna su di essa un'immagine invertita e usa un temperino per creare il timbro.
avvertimento
- Se non si ritagliano le parti meno rialzate del timbro, è possibile trasferire l'eccesso di vernice sull'etichetta e rovinarla.
Cosa ti serve
- righello
- Bobina di fibre naturali (da 1,2 cm a 3,5 cm di larghezza)
- forbici
- Ago e filo (o macchina da cucire)
- Gorgoron o bobina di nastro di raso (da 1,2 cm a 3,5 cm di larghezza)
- Hot Tape Cutter o Woodcutting Tool
- Timbro di gomma
- Coltello tascabile
- Piatto di carta
- Vernice di stoffa
- Pennello a punta fine