Come realizzare lanterne sospese usando contenitori di vetro riciclato

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Tutorial - COME REALIZZARE UNA LANTERNA CON UN BARATTOLO DI VETRO
Video: Tutorial - COME REALIZZARE UNA LANTERNA CON UN BARATTOLO DI VETRO

Contenuto

Ricicla i tuoi barattoli di vetro per creare lanterne appese che funzionano nel tuo cortile o all'interno della tua casa. Il vetro riflette la luce, tenendo lontani bambini e animali dalle fiamme. Posizionare le lanterne appese sui rami degli alberi all'aperto o realizzare centrotavola o decorazioni murali durante le vacanze. Usa barattoli di oliva o altro cibo per far sospendere queste lanterne; il costo è minimo


indicazioni

Ricicla i tuoi barattoli di vetro per creare lanterne appese (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Pulire completamente i vasi di vetro e rimuovere eventuali etichette di carta dalla superficie esterna. L'acqua calda e sapone pulisce i vasi e ammorbidisce le etichette per una rapida rimozione. Per etichette resistenti, prendere in considerazione l'uso di una spugna da cucina o l'estremità piatta di un coltello per spingere l'etichetta dalla superficie del vetro. Lascia asciugare completamente.

  2. Avvolgi un pezzo di filo decorativo di rame attorno al bordo del barattolo e lungo il bordo esterno, facendo due giri sul filo. Le cravatte dovrebbero essere di circa 1,2 cm di diametro e fungeranno da manico superiore. La lunghezza del filo dipenderà dalla dimensione della bottiglia.


  3. Fissare le due estremità del filo di rame, torcendo i bordi opposti uno sopra l'altro con le pinze a naso sottile. I fili dovrebbero essere serrati contro il bordo della bottiglia, con solo gli anelli fuori.

  4. Legare un secondo pezzo di filo attraverso uno dei cerchi sul primo pezzo di filo e fissarlo in posizione. Questo è un lato del manico della lanterna e deve essere premuto saldamente nel filo di rame. Utilizzare le pinze per stringere il filo attraverso il cappio diverse volte prima di premerlo saldamente in posizione.

  5. Creare un arco della lunghezza scelta sulla bocca del vaso usando il filo di rame. L'altezza della maniglia è una questione di preferenze personali, anche se dovresti usare una lunghezza che ti permette di inserire una candela al suo interno e riuscire ad appenderla facilmente. Almeno 15 cm funziona bene.

  6. Spingere l'estremità libera dell'anello del filo di rame nel secondo anello, avvolgere diverse volte e bloccarlo in posizione. Le pinze assicurano una connessione stabile tra i due fili. Il piatto è ora pronto per essere appeso e ricevere le candele.


  7. Finisci i barattoli facendo un'applicazione di un effetto decorativo all'esterno della lanterna. Utilizzare uno spray di vetro e assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore. Considerare l'uso di stelle e cuori per decorare le aree chiare su vetro smerigliato.

Cosa ti serve

  • Vasi di vetro
  • acqua
  • sapone
  • Spugna da cucina
  • coltello
  • filo
  • pinze
  • spruzzare