Contenuto
È possibile controllare lo stato dei domini sull'host, che conserva informazioni dettagliate su tutti i domini che registra per i client. Inoltre, ICANN (Internet Corporation per nomi e numeri assegnati) richiede la registrazione per trasmettere i dettagli pertinenti della proprietà del dominio al database "WHOIS" pubblico. Questo database è un record pubblico di chi possiede il dominio, quando è stato creato e quando scade. Centinaia di siti Web e strumenti di terze parti consentono a chiunque di effettuare ricerche nel database gratuitamente.
indicazioni
Puoi controllare la data di scadenza di un dominio (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)-
Apri uno degli strumenti di ricerca nel database WHOIS elencato sotto Risorse.
-
Inserisci il nome del dominio in questione nel campo di ricerca. Inserisci il nome del dominio esattamente come appare nel tuo browser Internet, incluso ".com", ".net" o un'altra estensione di dominio.
-
Assicurati che "Dominio" o "WHOIS" sia selezionato se lo strumento scelto offre altri metodi di ricerca, come l'indirizzo IP o i record DNS.
-
Premere il pulsante di ricerca per visualizzare le informazioni che includono la data di scadenza attualmente registrata nel database WHOIS.