Verifica della data di scadenza di un dominio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)
Video: Assunzioni nei Comuni - analisi del DECRETO 17 MARZO sui limiti assunzionali (09/05/2020)

Contenuto

È possibile controllare lo stato dei domini sull'host, che conserva informazioni dettagliate su tutti i domini che registra per i client. Inoltre, ICANN (Internet Corporation per nomi e numeri assegnati) richiede la registrazione per trasmettere i dettagli pertinenti della proprietà del dominio al database "WHOIS" pubblico. Questo database è un record pubblico di chi possiede il dominio, quando è stato creato e quando scade. Centinaia di siti Web e strumenti di terze parti consentono a chiunque di effettuare ricerche nel database gratuitamente.


indicazioni

Puoi controllare la data di scadenza di un dominio (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Apri uno degli strumenti di ricerca nel database WHOIS elencato sotto Risorse.

  2. Inserisci il nome del dominio in questione nel campo di ricerca. Inserisci il nome del dominio esattamente come appare nel tuo browser Internet, incluso ".com", ".net" o un'altra estensione di dominio.

  3. Assicurati che "Dominio" o "WHOIS" sia selezionato se lo strumento scelto offre altri metodi di ricerca, come l'indirizzo IP o i record DNS.

  4. Premere il pulsante di ricerca per visualizzare le informazioni che includono la data di scadenza attualmente registrata nel database WHOIS.