Contenuto
Se stai cercando un progetto di riciclaggio artigianale da fare con i bambini in una giornata piovosa, raccogli alcune lattine per fare un cactus di latta. Non preoccuparti: questo cactus non ha spine che possono ferire i bambini e le lattine non saranno tagliate, quindi non c'è possibilità che qualcuno si faccia male. Quando il progetto è finito, puoi insegnare ai tuoi figli il cactus Saguaro, che è l'ispirazione per questo progetto.
indicazioni
Il cactus saguaro, l'ispirazione per questo progetto, può vivere tra 150 e 200 anni (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Posizionare un foglio di carta oleata sulla superficie di lavoro per proteggerlo.
-
Posizionare un pezzo di nastro adesivo sul foro nella lattina per evitare tagli. Un adulto dovrebbe farlo.
-
Metti la colla sopra uno dei barattoli e mettici sopra un altro barattolo. Metti la colla sulla parte superiore della lattina e mettici sopra un'altra lattina. Avrai una pila di tre lattine. Metti una fascia elastica intorno al barattolo superiore e inferiore per tenerli insieme mentre si asciugano. Questo sarà il tronco del cactus.
-
Metti un po 'di colla sul fondo di una lattina e incollalo sul lato del tronco di cactus ad angolo retto.
-
Attaccare una lattina accanto all'ultima. La lattina nell'ultimo passaggio dovrebbe formare una forma a U con il tronco di cactus e la nuova lattina. Metti una fascia elastica intorno alle ultime lattine aggiunte per tenerle insieme mentre si asciugano.
-
Fai un'altra forma a U sull'altro lato del bagagliaio e fissalo con un elastico asciutto.
-
Dipingi il cactus verde con la vernice artigianale dopo che la colla si è asciugata.
suggerimenti
- I tuoi piccoli artigiani possono disegnare spine nel cato usando una penna nera dopo che la vernice verde si è asciugata.
avvertimento
- Per evitare tagli, non lasciare che i tuoi figli infili le dita nelle lattine.
Cosa ti serve
- Carta cerata
- Sette lattine di soda vuote
- Nastro in crêpe
- Colla artigianale
- 3 elastici in gomma
- Inchiostro verde artigianale
- spazzola