Contenuto
Se incontri un piccione piccolo che è stato abbandonato dalla madre, prendi in considerazione l'idea di prenderlo e allevarlo. Senza la madre, il piccione morirà perché non può nutrirsi. Se decidi di assumerti la responsabilità di allevare questo piccione, dovrai nutrirlo con le tue mani. Tieni presente che allevare il piccione richiederà molto tempo. Alcune persone hanno un hobby di allevare piccioni.
Come nutrire i piccioni piccoli
Passo 1
Acquista il porridge di uccellino e la siringa per l'alimentazione in un negozio di animali. Tieni presente che una siringa per l'alimentazione non ha ago.
Passo 2
Segui le istruzioni di miscelazione per il porridge che hai acquistato. Mescola con acqua tiepida. L'acqua del rubinetto andrà benissimo. Assicurati che l'acqua non sia troppo calda.
Passaggio 3
Riempi la siringa con il porridge preparato. Il porridge deve essere abbastanza sottile da poterlo spingere attraverso la siringa.
Passaggio 4
Schiaccia delicatamente i lati del becco per aprirlo, poiché i piccioni piccoli non aprono il becco per essere nutriti come fanno gli altri uccelli. Metti la punta della siringa nella bocca dell'uccello e inietta la formula molto lentamente nella sua bocca.
Passaggio 5
Ripeti questo processo cinque volte al giorno. Ogni sessione di alimentazione durerà circa 30 minuti. Non è necessario nutrire il giovane piccione di notte.
Passaggio 6
Continua a dar da mangiare al piccione finché non è in grado di catturare i semi degli uccelli da solo con il becco. Il becchime è adatto per i piccioni. Continua a nutrirlo con una siringa per una settimana dopo aver iniziato a raccogliere i semi.