Differenze tra molinasi nera e maschio

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
🔴LIVE CONSIGLI AL FANTACALCIO 29°GIORNATA !!
Video: 🔴LIVE CONSIGLI AL FANTACALCIO 29°GIORNATA !!

Contenuto

La molinesia nera, un pesce salmastro popolare, è bella, elastica e prolifica. Poiché presentano evidenti differenze sessuali esterne, la maggior parte degli allevatori sarà in grado di identificarli facilmente per la riproduzione.


Differenze tra molinosia nera maschile e femminile (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Pinna anale

La differenza più evidente tra i molinos maschili e femminili è la forma della pinna anale. I maschi vivipari hanno una speciale pinna anale, chiamata gonopodia. È allungato ea forma di spada. Le femmine, sotto forma di delta, sono arrotondate.

dimensione

Le femmine sono generalmente più grandi dei maschi. Un maschio adulto raramente supera gli otto pollici di lunghezza, ma le femmine possono crescere fino a dieci o più. Altri fattori come l'età, la qualità dell'acqua e le dimensioni degli habitat possono anche influenzare le dimensioni di un adulto.

Forma del corpo

Le femmine adulte portano quasi sempre uova o embrioni fecondati; di conseguenza, le loro pance sono visibilmente arrotondate. I maschi hanno già un aspetto elegante e aerodinamico.


Pinna dorsale

La pinna dorsale può variare a seconda del sesso. A di una femmina è generalmente più breve e richiede meno attenzione a quella del maschio. Tali differenze non sono universali.

comportamento

I maschi mostrano costantemente comportamenti di corteggiamento. Possono inseguire le femmine, mostrare la loro gonopodia e cercare di coprire il capriolo, per ottenere l'attenzione della femmina. Quando le femmine sono assenti, i maschi possono esibire questo comportamento tra loro o con membri di altre specie.