Come disidratare gli agrumi in un forno tradizionale

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
FETTE DI AGRUMI ESSICCATE AL FORNO || Perfette per decorare dolci e per la casa!
Video: FETTE DI AGRUMI ESSICCATE AL FORNO || Perfette per decorare dolci e per la casa!

Contenuto

Sebbene sia possibile conservare gli agrumi freschi in frigorifero per 3-8 settimane, non è sempre facile usarli prima che si deteriorino. La disidratazione offre due funzioni: una come rifornimento per l'artigianato e un'altra per le spezie. Le fette di agrumi secchi non sono consigliate per il consumo, poiché il loro succo in eccesso può creare un sapore e una consistenza sgradevoli dopo l'essiccazione. Tuttavia, puoi utilizzare le fette in varie applicazioni o decorazioni per la casa, mentre puoi ancora grattugiare le bucce e usarle durante la cottura o la cottura per aggiungere un tocco di sapore di agrumi.

Pezzi di agrumi secchi

Passo 1

Lavare l'arancia in acqua corrente fredda. Taglialo in modo uniforme a croce contro il grano. Il taglio uniforme è essenziale affinché le fette si asciughino in modo uniforme.


Passo 2

Posizionare le fette su un canovaccio pulito e coprire con un secondo asciugamano. Premili delicatamente per rimuovere quanto più succo possibile. Rimuovi con cura ogni seme.

Passaggio 3

Preriscaldate il forno a 76 ° C. Ungete la teglia con un foglio di carta forno. Disporre i pezzi di frutta in un unico strato sulla teglia.

Passaggio 4

Metti il ​​contenitore nel forno e inforna per una o due ore. Gira i pezzi con la spatola nel mezzo del processo di disidratazione. Potrebbe volerci più tempo se c'è troppo succo. Aprire di tanto in tanto la porta del forno per rilasciare l'eventuale vapore esistente.

Bucce di agrumi secchi

Passo 1

Scegli agrumi con buccia di colore brillante e senza difetti. Le arance Valencia hanno il sapore più gradevole tra tutti i tipi di arance. Lavate la frutta con acqua fredda e asciugatela con un canovaccio.

Passo 2

Sbucciare la frutta usando un pelapatate. Assicurati di ottenere il meno bianco possibile, poiché la parte più intensa del sapore è contenuta nella buccia sottile.


Passaggio 3

Preriscalda il forno a 65 ° C o meno. Stendere la buccia sottile su una teglia da forno. Se stai usando diversi tipi di agrumi, tieni le bucce separate usando varie padelle o contenitori. Mettere la teglia nel forno e asciugare per diverse ore finché non saranno fragili.

Passaggio 4

Togli la teglia dal forno e lascia raffreddare i gusci. Mettili in un frullatore o in un robot da cucina per una consistenza fine. Conserva i gusci in un contenitore ermetico.