Segni di mancanza di rispetto tra le persone

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
5 SEGNI CHE NON TI RISPETTA E COME CONTRASTARE LA SUA MANCANZA DI RISPETTO
Video: 5 SEGNI CHE NON TI RISPETTA E COME CONTRASTARE LA SUA MANCANZA DI RISPETTO

Contenuto

È vero che tutte le relazioni sono diverse. Tuttavia, nonostante le loro differenze, un elemento essenziale rende tutti i rapporti di lavoro positivi per entrambe le parti coinvolte: il rispetto. Avere comportamenti irrispettosi per paura di perdere qualcuno come partner o amico è distruttivo per l'autostima, ma le persone spesso lasciano che ciò accada perché non sanno come individuare i segni di mancanza di rispetto nella loro relazione.


Nessun rispetto, nessuna amicizia scaturirà (Comstock / Comstock / Getty Images)

fiducia

La gelosia è un'emozione perfettamente normale sentita dalle persone nelle relazioni, ma la domanda è come la persona gelosa reagisce o si occupa di quei sentimenti. Uno degli elementi base della relazione è la fiducia e in una relazione in cui manca, una persona non si fida dell'altro per godere di altre amicizie o, se la relazione è romantica, per interagire con altre persone attraenti senza cercare di trasformare la relazione in romantico o sessuale. In una sana relazione basata sulla relazione, entrambe le parti dovrebbero essere in grado di mantenere la propria identità e fare le cose indipendentemente dall'altra persona, senza sospetti. Una relazione non ha rispetto quando una delle parti vuole sempre sapere dov'è la persona e con chi è in ogni momento.


onestà

L'onestà è la chiave per i rapporti di fiducia e rispetto. Per fidarsi, ciascuna parte deve sapere che un'altra persona nella relazione è onesta. Essere in grado di comunicare apertamente pensieri e sentimenti in una relazione ti rende forte. La relazione di rispetto reciproco è quella in cui entrambe le parti non giudicano, accettano e apprezzano le opinioni, le credenze e i sentimenti degli altri. Segni che mancano di rispetto includono mentire e situazioni in cui una persona sminuisce o è intollerante verso un'altra perché pensa o sente in un certo modo.

Giustizia e uguaglianza

Le relazioni rispettose implicano l'equilibrio, che richiede il dare e il ricevere da entrambe le parti. Anche i partner in una relazione dovrebbero avere una parte paritaria nel prendere decisioni, specialmente su eventuali problemi che li riguardano. Il rispetto è carente in una relazione quando una persona ne esclude sistematicamente un'altra da un processo decisionale, oppure una persona è costantemente costretta a soddisfare l'altra.


Supporto reciproco

I partner in una relazione basata sul rispetto sono presenti l'un l'altro nei momenti buoni e cattivi. La relazione di rispetto è una partnership in cui le persone lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni oltre ad essere lì per sostenersi a vicenda quando le cose diventano difficili. Se qualcuno è vicino solo per occasioni piacevoli come feste e scompare durante eventi tristi come la morte di un familiare, o dimentica di far sentire l'altra persona speciale in occasioni importanti come una laurea, una promozione al lavoro o in un compleanno, questi sono segni di mancanza di rispetto nella relazione.