Come avviare un concessionario motociclistico Honda

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭
Video: ADDIO MOTO E ADDIO ESTATE! 😭

Contenuto

Avviare il proprio concessionario di motociclette Honda può essere un'impresa redditizia se gestita bene. Le biciclette sono vendute sotto il marchio Powersports della Honda, che comprende anche quadricicli, scooter e moto d'acqua. Oltre alla vendita di motocicli, offri anche parti e accessori ai clienti. Per avviare la tua concessionaria, devi disporre di un elevato investimento di capitale ed essere approvato da Honda.


indicazioni

Diventa un proprietario del concessionario moto Honda (Mirco Lazzari / Getty Images Sport / Getty Images)
  1. Guadagna esperienza con le biciclette che lavorano come apprendista meccanico o in un negozio per, se possibile, avere esperienza nella vendita di bici Honda. Per diventare un concessionario Honda, è necessario avere una storia di vendite - preferibilmente motocicli o automobili - e dimostrare le capacità di gestione e il servizio clienti nelle esperienze passate.

  2. Fai un investimento iniziale di $ 1 a 4 milioni richiesto da Honda per avere una concessionaria. Controlla i tuoi risparmi personali, azioni, obbligazioni, assicurazioni sulla vita e immobili per ottenere il capitale. Ottieni un investitore o un finanziatore se non hai abbastanza capitale per iniziare. Secondo l'Università del Maine, ci sono tre tipi di prestiti commerciali: a breve termine, immediato ea lungo termine. I periodi di prestito vanno da 30 giorni a 5 anni (negli Stati Uniti).


  3. Trova un posto dove iniziare la tua concessionaria Honda. Cerca un sacco in zone commerciali per il tuo business contattando agenti immobiliari per aiutarvi nella scelta migliore. Consultare la sottofrefettura, o un altro organismo competente, per informazioni sulla suddivisione in zone.

  4. Ottieni la qualifica per rivenditori tramite Honda. Visita il sito web ufficiale di Honda Powersports (vedi "Risorse"). Scarica i moduli e i requisiti per diventare un rivenditore e inviarli. Includi un curriculum in corso con l'applicazione e chiedi al tuo consulente finanziario e avvocato di verificare tutti i documenti e i contratti.

  5. Determina il programma di compensazione per il tuo concessionario. Honda Powersports consente ai rivenditori di ricevere una compensazione dalla divisione dei ricavi o una percentuale fissa di ciò che ricevono per ogni vendita. Contatta un commercialista certificato per sapere qual è il programma più adatto a te e alla tua azienda.


  6. Assumere la forza vendita In qualità di concessionario Honda, tu e il tuo team dovete completare un addestramento alla vendita. Ogni meccanico assoldato deve essere allineato e aggiornato con le nuove parti e accessori Honda. Negli Stati Uniti, è necessario richiedere un numero di identificazione del datore di lavoro dall'IRS; consulta la tua legge locale.

suggerimenti

  • Ricerca i concorrenti della regione prima di decidere dove si trova la tua concessionaria moto Honda.

avvertimento

  • Le leggi commerciali variano a seconda dello stato. Assumi un avvocato per aiutarti ad aprire l'attività.