Le dive della TV brasiliana

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Brasil La la la la la la la la canzone
Video: Brasil La la la la la la la la canzone

Contenuto

introduzione

Sono icone del teatro, della televisione e del cinema e fanno parte della storia della teledramaturgia brasiliana. Molti di loro hanno iniziato a recitare molto presto e hanno costruito una solida carriera, prestazioni notevoli e grandiose. Le tivù brasiliane sono prodigiose e capaci di trasformare qualsiasi ruolo in un grande personaggio. Le nostre attrici, molte delle quali ancora attive, hanno raggiunto un punto di carriera che ispira i giovani attori e ravviva ogni produzione. Scopri che sono le grandi star della nostra TV.


Sean Gallup / Getty Images Entertainment / Getty Images

Fernanda Montenegro

Fernandona, come viene affettuosamente chiamata dai suoi colleghi nella professione, è unanime. All'età di 83 anni, Rio è considerata sia dal pubblico che dalla critica la più grande attrice brasiliana. La sua interpretazione teatrale, televisiva e cinematografica è venerata in tutto il mondo. Fernanda è stata l'unica candidata brasiliana all'Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione in "Central do Brasil", un film del 1998 diretto da Walter Salles. Ha lavorato in più di 50 pezzi, 16 film e 14 romanzi e miniserie. Arlette Pinheiro Esteves da Silva, il suo nome di battesimo, è stata sposata per 55 anni con l'attore e regista Fernando Torres, scomparso nel 2008, ed è la madre dell'attrice Fernanda Torres e del regista Claudio Torres.


Rede Globo / João Cotta Salva

Gloria Menezes

Gloria Menezes è un esempio di vitalità. L'attrice ha iniziato la sua carriera per caso, e attualmente fa parte della sala delle grandi attrici brasiliane. Ha nel suo curriculum più di 30 romanzi e personaggi indimenticabili come Laurinha Albuquerque Figueroa, "Queen of Scrap" (1990), la sudicia Rosemere, da "Brega e Chique" (1987), trasferita con la Baronessa in " of Destiny "(2004), tra molti altri personaggi. Gloria è sposata con l'attore Tarcísio Meira, il suo compagno per 49 anni. Sono genitori di Tarcisio Filho, anche lui attore.

Rede Globo / João Cotta Salva

Marília Pêra

Figlia di attori, Marília Pêra praticamente è nata nelle coxie. All'età di quattro anni salì sul palco per la prima volta nel ruolo della figlia nel dramma "Medea". Con più di 60 anni di carriera, Marília è considerata una delle attrici più complete per essere una ballerina classica e continua a cantare, dirigere, tradurre e produrre. Ha nel suo curriculum importanti opere come la prostituta Suely, di "Pixote", e anche grandi dive. Ha incarnato Maria Callas, Dalva de Oliveira, Carmem Miranda e Coco Chanel. In TV ha interpretato personaggi importanti come l'elegante Rafaela Alvaray, in "Brega e Chique", Milu, "Cobras e Lagartos" e Sara Lemos Kubitschek, nella miniserie "JK".


Alberto E. Rodriguez / Getty Images Entertainment / Getty Images

Betty Faria

La figlia di un militare e casalinga, Elisabeth Maria Silva de Faria, ha iniziato la sua carriera come attrice negli anni '60, interpretando una segretaria sulla telenovela "TNT". Da allora, non si è fermato. Ha partecipato a serie TV storiche, come Lucynha, di "Capital Sin" (1975); Lígia, da "Água Viva" (1980) e dall'eterno Tieta, romanzo del 1989. Nel cinema, i suoi ruoli più importanti furono Leniza Mayer, in "A Estrela Sobe" (1974) e Salomé in "Bye Bye Brasil" . Betty è stata sposata con l'attore Cláudio Marzo e con il regista Daniel Filho ed è la madre di Alexandra Marzo e João de Faria Daniel.

TV GLOBO / João Miguel Júnior Salva

Eva Wilma

Quello che pochi sanno è che Eva Wilma è una discendente di tedeschi. Suo padre era un metallurgo a Pforzheim, nel sud della Germania. È venuto in Brasile e a San Paolo ha incontrato l'argentina Luísa Carp e il sindacato è nato Eva. L'attrice ha iniziato la sua carriera nel teatro brasiliano della commedia negli anni '50, ma in precedenza era salito sul palco come ballerina. Durante la brillante carriera, c'erano più di 30 pezzi, dozzine di film e più di 60 romanzi tra cui "Malu Mulher", la prima versione di "Guerra dos Sexos", "Sassaricando" e "O Rei do Gado". Eva Wilma è stata sposata per 23 anni con il defunto attore Carlos Zara.

Robin Marchant / Getty Images Entertainment / Getty Images

Sonia Braga

Sonia Braga è una delle attrici brasiliane di maggior successo non solo in Brasile, ma anche all'estero. La paranaense Maringá ha iniziato la sua carriera artistica all'età di 18 anni come protagonista del musical "Hair" alla fine degli anni 1960. Nel cinema ha recitato in più di 30 film, molti dei quali produzioni straniere. In TV ha recitato in romanzi che hanno segnato l'epoca e lanciato una tendenza, come "Gabriela" e "Dancin'Days". Nel 1985, Sonia andò a vivere negli Stati Uniti e iniziò una carriera internazionale. Ha anche partecipato alla serie "Sex and the City", dove ha interpretato una lesbica brasiliana. Il cantante Caetano Veloso ha composto due canzoni ispirate a Sonia: "Tigresa" e "Trem das Cores". Muse!

TV Globo / Matheus Cabral Save

Laura Cardoso

Laurinda de Jesus Cardoso Baleroni è nato il 13 settembre 1927 a San Paolo. Sì, stiamo parlando di Laura Cardoso, una delle attrici più rispettate in Brasile. Ha iniziato la sua carriera in TV Tupi nel 1952 sulla telenovela "Tribunal do Coração". Laura ha nel suo curriculum più di 20 film, tra cui l'acclamato "Tierra Estrangeira" (1995) e "La Casa da Mãe Joana" (2008). In TV, è apparsa in più di 50 romanzi, come "Pão Pão Beijo Beijo", "Radical Beast", "Queen of Scrap", "Women of Sand", "Chocolate with Pepper", "Caminho das Índias", tra gli altri. Laura è stata sposata con l'attore e regista Fernando Baleroni e ha due figlie.

Rede Globo / João Cotta Salva

Marieta Severo

Dona Nenê della serie "A Grande Família" è uno dei personaggi più amati della TV brasiliana. Tuttavia, la sua interprete, l'attrice Marieta Severo, ha nella sua lunga carriera un'indimenticabile galleria di personaggi. Marieta, che sognava di fare il ballerino, divenne attrice partecipando al gruppo teatrale "Tablado" degli anni 50. Nel corso della sua carriera ha realizzato numerosi spettacoli (molti dei quali scritti dall'ex marito e padre delle sue tre figlie, compositore Chico Buarque), ha partecipato a più di 30 film, tra cui il leggendario "Tutte le donne del mondo", e realizzato più di 20 romanzi. Attualmente è sposata con il regista Aderbal Freire Filho.

TV Globo / Raphael Dias Save

Regina Duarte

La "fidanzata del Brasile", come veniva spesso chiamata, Regina Duarte realizzò personaggi storici. Ha debuttato all'età di 18 anni, in TV Excelsior, nel romanzo "The Goddess Beaten". Ha realizzato circa 40 romanzi e personaggi indimenticabili come Malu, da "Malu Mulher"; la Porcine Widow, da "Roque Santeiro"; Raquel Acioli, da "Vale Tudo"; Maria do Carmo, in "La regina della spazzatura", una delle Helenas de Manoel Carlos in "Por Amor" e ancora incarnata Chiquinha Gonzaga. L'attrice è stata coinvolta in alcune polemiche sulle sue posizioni politiche. Era furiosa quando disse che aveva paura di quello che poteva accadere al paese se l'allora candidato Lula avesse vinto le elezioni. Regina è la madre di tre figli: André, Gabriela e João Ricardo.

Flickr: tvbrasil | Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generico (CC BY-NC-SA 2.0) Salva

Beatriz Segall

Impossibile parlare di Beatriz Segall e non ricordare il romanzo "Vale Tudo", in cui interpretava il più grande cattivo della TV brasiliana, l'indimenticabile Odete Roitman. In una stagione in Francia, Beatriz incontrò Mauricio Klabin Segall (figlio del pittore Lasar Segall e la traduttrice Jenny Klabin) con cui si sposò. Ha una brillante carriera nel teatro, nel cinema e in TV. Ha realizzato più di 20 romanzi e innumerevoli film e opere teatrali. Nei romanzi, dopo Odete Roitman, possiamo mettere in evidenza Laura, "Summer Sun", Celina "Dancin 'Days" e Miss Penélope Brown in "Rent Belly". Beatriz è la madre di tre figli.

Salva su MyJourney

Nicette Bruno

La carriera della grande attrice brasiliana Nicette Bruno è iniziata presto, all'età di 14 anni, e in modo molto naturale, poiché provengono da una famiglia dedicata alle arti in generale. Ha debuttato sul palco come Juliet su un set di "Romeo e Giulietta" al Teatro Municipale di Rio de Janeiro. Già sul piccolo schermo ha interpretato grandi ruoli come Isolda, "Crazy Love"; Fanny, da "Jungle of Stone"; Juju, da "Mujeres de Areia" e più recentemente Iná, da "A Vida da Gente", oltre a incarnare Dona Benta, la seconda edizione di "Sítio do Pica-Pau Amarelo" per quattro anni. Nicette è sposata con l'attore Paulo Goulart e madre di Beth, Barbara e Paulo Goulart Filho.

TV Globo / João Cotta Salva

Irene Ravache

Irene Ravache ha sempre voluto essere un'attrice. All'età di 18 anni ha iniziato a studiare presso la Fondazione Teatro brasiliano, la FBT. Nel corso della sua carriera, ci sono stati numerosi spettacoli teatrali, romanzi, film e miniserie. Tra i suoi ruoli più importanti c'è Leonora, da "Sassaricando"; Lola, da "We Were Six"; la Katina, di "Beautiful"; Clô, "Passione" e Charlô, nella seconda versione di "War of the Sexes". Nel 2008 è stata nominata per un Emmy per la sua interpretazione nel romanzo "Eterna Magia". Irene è sposata da 39 anni con la giornalista Edison Paes de Melo Filho ed è madre di Hiran e Juliano.

Globo / João Cotta Save

Susana Vieira

Susana Vieira ha iniziato la sua carriera artistica presto. Ha studiato danza classica da giovane, in Argentina, dove ha vissuto, andando anche a esibirsi al Teatro Colon. Per essere figlia di diplomatici, ha vissuto in diversi paesi come l'Argentina, l'Inghilterra e l'Uruguay e ha studiato diverse lingue. Il suo debutto in TV avvenne per mezzo della danza, nel 1960, nel TV estinto Tupi. Nel 1966, ha integrato il cast dei romanzi "Alma de Pedra", "As Minas de Prata" e "Nessuno crede in me". Con quasi 50 anni di carriera, Susana ha dichiarato che intende lanciare la sua biografia. "Lady of Destiny", "Women in Love", "For Love", "Two Faces" e "Women of Sand" sono alcune delle dozzine di romanzi in cui l'attrice ha partecipato.

TV Globo / Estevam Avellar Save

Arlete Salles

Pernambucana de Paudalho, Arlete Salles ha svolto altre attività prima di diventare attrice. Ha lavorato come assistente dentale e come annunciatrice radiofonica. La sua carriera artistica inizia nel 1958, quando integra la compagnia teatrale Barreto Júnior. Nel 1967 partecipò al soap della TV "Blood and Sand". È stato il primo di oltre trenta serials mostrati dalla rete, tra cui "The Successor", "Living Water", "Crazy Love", "Tieta", "Wounded Beast" e la serie "Sai de Baixo". Arlete era sposata con l'attore Lúcio Mauro, con il quale ha due figli: Alexandre e Gilberto. Lei è la nonna di Pedro e Joana. Fu anche sposata alla fine degli anni '70 con l'attore Tony Tornado.