Come aprire una bottiglia di vino se un pezzo di sughero si rompeva e al vapore

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Il secondo tragico Fantozzi - Clip "La terribile acqua Bertier"
Video: Il secondo tragico Fantozzi - Clip "La terribile acqua Bertier"

Contenuto

Aprire una bottiglia di vino o champagne può a volte portare a risultati negativi. Sia per la maneggevolezza del cavatappi o un difetto di fabbricazione, un tappo rotto può portare a una vera e propria frustrazione durante la cena. Fortunatamente, ci sono modi per aggirare questo problema, anche se il taglio è irregolare o troppo brutto per essere punzonato di nuovo con un cavatappi.


indicazioni

I tappi di sughero sono prodotti raccogliendo la corteccia dalla quercia una volta ogni dieci anni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Metti la bottiglia di vino su una superficie piana e solida e inserisci il cavatappi.

  2. Allineare il cavatappi in modo che sia perfettamente parallelo al flacone e, senza ruotarlo, applicare lentamente una quantità crescente di pressione fino a quando il tappo inizia a incurvarsi.

  3. Continuare a premere il più lievemente possibile fino a quando il pezzo rimanente del tappo rotto cade nel vino.

  4. Versare il vino in uno scolapasta o un pezzo di garza per evitare che eventuali particelle sciolte dal sughero cadano nella ciotola.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare un tappo di bottiglia riutilizzabile per conservare il vino per un altro giorno se non si desidera bere tutto in una notte.

Cosa ti serve

  • cavatappi
  • Colino o garza