Contenuto
Se hai un letto singolo che non usi più, puoi trasformarlo in un divano. Usa il divano come un rifugio rilassante, dove puoi leggere un libro o avere un letto supplementare quando ricevi un ospite. Se non hai un letto singolo, nessun problema. Cerca qualcosa di chic ed economico nei negozi al dettaglio e nelle vendite di garage. Usa tre testiere uguali per creare un divano tradizionale con la schiena e due lati; i lati dovrebbero essere fatti con testiere uguali delle stesse dimensioni e stile e la testata del letto può essere qualsiasi stile tu scelga.
indicazioni
Usa una, due o tre testiere per creare un divano affascinante (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Valutare le condizioni delle sorgenti. Se hai bisogno di dipingere o ridipingere il legno, dipingi e poi lascia asciugare completamente le testate prima di continuare il lavoro.
-
Misura la lunghezza del materasso. Aggiungi 7 cm alla misura per lasciare spazio al letto. Ad esempio, se la lunghezza del materasso è di 182 cm, lasciare altri 7 cm, lasciando 189 cm di ricambio per le braccia del divano.
-
Posiziona la testiera del letto contro il muro dove puoi lavorare liberamente. Misura la larghezza della testiera. Sottrarre la larghezza dalla misurazione del materasso. Dividere la misura della metà. Usa questa misura per determinare la larghezza effettiva che ti servirà per sistemare il materasso e lo spazio del braccio per fare il letto. Segna la lunghezza necessaria che ti servirà per il battiscopa con un pezzo di nastro da utilizzare come punto di riferimento della misurazione.
-
Imposta le due intestazioni laterali lungo i lati destro e sinistro del muro contro i bordi più lontani del nastro. Assicurarsi che la testata del letto sia centrata sul muro. Misurare la distanza tra l'estremità posteriore della testiera su ciascun lato del bordo della testiera. Questa misura verrà utilizzata per determinare la lunghezza necessaria per creare cornici di connettori per collegare le testate alla testiera centrale.
-
Taglia un pezzo di legno 5cm x 10cm o 5cm x 15cm, secondo la misura che ti servirà. Esaminare i bordi delle intestazioni laterali e la testata centrale per individuare una posizione che consenta l'apertura del foro per fissare il connettore di legno tra di loro. Utilizzare un pennarello per indicare dove posizionare i pezzi di collegamento in legno su ciascuna testata. Rimuovi il materasso dall'area di lavoro in modo che non venga colpito e puoi muoverti liberamente.
-
Inserire le viti di legno nella testa centrale per fissare il pezzo di collegamento in legno. Ripeti il ​​processo per collegare il connettore alle intestazioni laterali. Tutte e tre le testiere dovrebbero ora essere collegate per formare la nuova struttura del divano.
suggerimenti
- Puoi anche attaccare una stecca alla parete se stai usando una testiera e vuoi un po 'di spazio nello spazio tra la testiera e il muro. Se hai un letto a molla e vuoi nasconderli, crea una struttura rettangolare con due pezzi di legno che formano una "L" che circonderà il materasso a molle. Dipingi il legno per abbinare l'arredamento. Prendi in considerazione la possibilità di creare un divano contemporaneo con uno stile "chaise" semplicemente utilizzando due testiere insieme a forma di L.
Cosa ti serve
- Tre testiere
- nastro di misurazione
- trapano
- Viti per legno
- martello
- unghie
- Carta vetrata 80
- inchiostro
- Sigillare la vernice