Come proteggersi dallo spray al peperoncino

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME DIFENDERSI con lo spray al peperoncino | avv. Angelo Greco
Video: COME DIFENDERSI con lo spray al peperoncino | avv. Angelo Greco

Contenuto

Lo spray al peperoncino è una sostanza chimica progettata per produrre incredibili quantità di dolore quando viene inalata attraverso la bocca o il naso. Inoltre, irrita gli occhi e la pelle. Anche se sembra ovvio, stare lontano da situazioni in cui è possibile utilizzare spray al peperoncino è il modo migliore per proteggersi da esso. Tuttavia, se si sceglie di partecipare ad un'attività equa ed etica in cui è possibile utilizzare spray al pepe, ci sono alcune azioni che è possibile intraprendere per attenuare i suoi effetti.


indicazioni

Spray al pepe (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

    Proteggersi dallo spray al peperoncino

  1. Indossare una maschera antigas con un respiratore. Proteggerà i tuoi occhi, il naso e la bocca dall'ingestione di tossine e sostanze chimiche dallo spray al peperoncino. Assicurati che ci sia una nuova cartuccia di ossigeno nella maschera e che tu abbia praticato l'uso prima di inserirla in un'impostazione in cui è possibile utilizzare lo spray al peperoncino. Prova a respirare normalmente e ad abituarti al sentimento di reclusione quando lo usi. Se non si dispone di una maschera antigas, un fazzoletto umido e occhiali di protezione sugli occhi aiuterà anche.

  2. Evitare l'uso di oggetti che potrebbero intrappolare sostanze chimiche. Sostanze come la vaselina, l'olio minerale, la crema solare e le creme idratanti sono tutte note per mantenere sulla pelle sostanze chimiche come lo spray al peperoncino. Evitare di indossare lenti a contatto per lo stesso motivo. Se vai in un luogo pubblico dove possono essere usate sostanze chimiche, vai con un amico in modo da avere qualcuno che ti aiuti a tenere d'occhio lo spazio intorno a te. Indossare abiti che coprano la più ampia area della pelle possibile.


  3. Siedi stretto Se è affetto da spray al peperoncino, la cosa migliore da fare è stare calmo ed evitare di essere nuovamente contaminati. Gli effetti sono temporanei e di solito richiedono dai 5 ai 30 minuti. A volte i livelli di esposizione possono portare a effetti della durata di alcune ore. Sapere quali sono gli effetti dello spray al peperoncino in anticipo ti aiuterà a stare calmo. Chiunque abbia seri problemi di salute dovrebbe assolutamente evitare lo spray al peperoncino e le situazioni in cui può essere utilizzato.

  4. Applicare lo shampoo per bambini nelle zone interessate. Questo aiuterà a sciogliere e lavare lo spray al peperoncino. Le ambulanze e le stanze di emergenza usano spesso questa tecnica per aiutare ad affrontare l'esposizione a spray al pepe e gas lacrimogeni. Rimuovi gli indumenti contaminati e lava il tuo corpo il più presto possibile una volta che hai lasciato l'area in cui è stato usato lo spray al peperoncino.


suggerimenti

  • Non usare acqua, poiché i prodotti chimici attivi nello spray al peperoncino non sono solubili in esso. Se vieni colpito in faccia, sbatti le palpebre energicamente per produrre lacrime che ti aiuteranno a schiarirti gli occhi.

Cosa ti serve

  • Maschera antigas
  • Fazzoletto bagnato
  • goggle
  • Shampoo per bambini